Comincia nel migliore dei modi l’attesa e la preparazione al Natale, insieme alla Coppa del mondo del panettone 2022. Ecco chi ha vinto l’ambito premio.
Mancano davvero pochissime settimane alla festa di Natale e per gran parte dei maestri di pasticceria è già cominciata da tempo la produzione dei dolci tradizionali, come appunto panettone e pandori.
LEGGI ANCHE -> “Sta mangiando la sua pizza da sola” | Compleanno infelice finisce online
Allo stesso modo, non a caso, sono cominciate anche le selezioni e competizioni a questi dedicati, al fine di decretare quali sono i migliori dolci per il 2022, selezionati da una giuria che ha scelto con molta cura e attenzione le creazioni decretandone così anche il vincitore per categoria.
Coppa del mondo del panettone 2022
Ebbene sì, si è da poco disputata la competizione dedicata alla Coppa del mondo del panettone 2022, la quale ha visto ben due categorie in evidenza:
- Panettone tradizionale: qui dove hanno concorso 24 pasticceri;
- Panettone al cioccolato: qui dove hanno preso parte ben 18 pasticceri.
Si tratta di una competizione annoverata tra le più importanti della nazione, e non solo, che durante l’edizione 2022, che si è appena conclusa, la giuria è stata composta da Iginio e Debora Massari, il mâitre chocolatier svizzero Francois Stahl, il Master of baker irlandese Jimmy Griffin e il maestro panificatore brasiliano Rogero Shimura.
LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti sbarca a È sempre mezzogiorno? L’indizio che scatena il web
Chi ha vinto l’ambito premio?
Secondo quanto reso noto anche da Vanity Fair, a vincere il premio come Miglior Panettone Tradizionale al mondo è stato Giuseppe Mascolo di Visciano, in provincia di Napoli, con la seguente motivazione: “Qualità, genuinità e puntualità nel servizio: ecco gli ingredienti che hanno dato alla mia pasticceria il vanto di tanti successi riscossi a livello nazionale”.
Successivamente, durante la Coppia del mondo del panettone 2022, è stato conferito anche il premio per la categoria Panettone al Cioccolato ad Annibale Memmolo Mirabella di Eclano, in provincia di Avellino in Campania.
LEGGI ANCHE -> Il grande giorno di Joe Bastianich: felicità immensa per il ristoratore famosissimo