Coppa di Fragole, il dessert dell’estate.
La ricetta sprint per preparare un dolce con il quale poter accogliere al meglio l’estate. Il modo migliore per contrastare il sole ardente…ma fate presto, prima che si sciolga!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Crema Inglese con Fragole, un dessert da Serie A.
Tempo di preparazione: 120′
Tempo di cottura: –
INGREDIENTI Dose per 4 persone
fragole 250 g
lamponi 2 cucchiai
gelato di fragole 2 cucchiai
panna 200 g
zucchero 1 bustina
vanillina 1 bustina
maraschino 2 bicchierini
PREPARAZIONE della Coppa alle Fragole
Per preparare la vostra Coppa alle Fragole seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa iniziate con l’approntare con il dovuto anticipo il tutto, realizzando le coppe però soltanto quando servirà .
Questo si renderà necessario proprio per preservare il gelato, che rappresenta una delle componenti fondamentali di questo dessert.
Prendete per prima cosa le fragole e sciacquatele sotto acqua corrente fredda. Poi asciugatele tamponandole con un panno pulito.
Riponetele ora all’interno di una ciotola e ricopritele di vanillina, maraschino ed infine di zucchero a velo. Fatto ciò, lasciate per due ore a raffreddare in frigorifero.
Ricavate in seguito quattro porzioni e mettetele in altrettante coppe da gelato. Preparate la panna, unendola a parte con la purea di lamponi e mescolate a dovere per ottenere una bella colorazione rossa.
Con altra panna, avvaletevi di una sacca da pasticciere e disponete una bella copertura su tutte le fragole. E dopo questo non resterà che riporre ancora in frigo la vostra Coppa alle Fragole in quattro porzioni, per estrarre al momento di servire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Amaretti morbidi, piccole e delicate gioie per il palato.