La merenda preferita di tutti i bambini è la coppa malù ma stavolta in versione vegan, leggera e sana: provala, anche mio marito ne va matto!
Vuoi salvare il tuo post cena o la tua merenda con un dessert veloce e vegan? Prova la Coppa Malù vegana, facile e golosa, tutti ne vanno matti, perfino mio marito! Realizzata con latte di soia al posto del latte vaccino e dolcificata con eritritolo anziché zucchero, il che la rende perfetta anche per chi non vuole rinunciare alla linea.
Con questa ricetta non hai bisogno di essere un maestro pasticcere per realizzare questo dolce. Con pochi ingredienti e pochi passaggi, puoi preparare una coppa che fa girare la testa. In pochi minuti di preparazione e due ore di frigorifero, il tuo dessert sarà pronto per essere gustato. In più puoi divertirti a personalizzarla come più ti piace, se vuoi un tocco croccante aggiungi della frutta secca tritata oppure dei pezzetti di frutta fresca, la vuoi ancora più golosa? Unisci gocce di cioccolata oppure puoi prepararla al cioccolato al latte o bianco, insomma dai libero sfogo alla tua creatività per accontentare un po’ tutti.
Coppa Malù vegana
Dunque basta chiacchiere e segui il mio consiglio, questa è una ricetta si vegana, ma accontenti davvero tutti, nessuno si accorge che è priva di latte, uova e ingredienti simili, perché è irresistibile. Non ti resta che allacciare il grumbiule e realizzarla con me, provare per credere!
TEMPI DI PREPARAZIONE: 20 minuti
TEMPI DI RIPOSO: 2 ore in frigo
Ingredienti per la coppa malù
500 ml latte di soia
50 g eritritolo
40 g cacao amaro
40 g amido di mais
Panna da montare di soia (per decorare)
Come preparare la coppa malù vegana
In un pentolino, scalda il latte di soia con l’eritritolo, il cacao e l’amido di mais setacciati. Mescola continuamente per evitare la formazione di grumi. Quando il composto inizierà ad addensarsi, versalo nei bicchieri o nelle coppe in cui intendi servire il dolce.
Leggi anche: Come la coppa Malù, la mia versione è ancora più buona e fresca, ti rigenera con questo caldo infernale
Lascia intiepidire e poi riponi in frigorifero per almeno 2 ore, fino a quando la crema sarà ben rassodata, monta la panna di soia e usala per decorare le coppe prima di servire.
Leggi anche: Coppa mascarpone e fragole: il dessert al cucchiaio che non delude mai!
Facilissima e veloce, sarà il tuo must per i dessert all’ultimo minuto, i tuoi bambini lo ameranno al primo boccone! Prepara una doppia dose, sparirà in un’attimo! Buon appetito.