Oggi vi presentiamo un dolcino al cucchiaio fresco ideale per rinfrescare, durante le calde giornate estive, i vostri bambini, e non solo. Stiamo parlando della Coppa mascarpone biscotti e latte al cioccolato. Perfetta come merendina golosa per i più piccini, può essere servito ai ragazzi anche come dessert sfizioso di fine pasto. Vi serviranno pochissimi ingredienti, tutti a basso costo e sempre presenti nelle cucine di tutte le mamme, per realizzare in un paio di manciate di minuti questo dolcetto rinfrescante. Al primo boccone sentirete immediatamente la crema di formaggio fresca sciogliersi nella vostra bocca e lasciare il posto al sapore dolce e gustoso dei biscotti bagnati con il cioccolato.
Se volete servire questo dolcino al cucchiaio ai vostri mariti o compagni come dessert di fine pasto, il consiglio è quello bagnare gli strati di biscotti con due cucchiaini di un liquore a proprio piacere. Se preparate questo dessert per dei celiaci, ricordate di usare sia dei biscotti che della crema mou senza glutine. Per avere un risultato maggiormente invitante e golosissimo, potete mescolare del cioccolato fuso fondente con il mascarpone montato a neve con la panna e dello zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche: Torta 5 minuti salata gratinata prosciutto e formaggio | Sfiziosa e golosa
Potrebbe piacerti anche: Pappardelle con pesto di fagiolini e provolone | Facile e gustoso
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Senza cottura
Ammorbidite il mascarpone e montatelo a neve con la panna e lo zucchero a velo. Versate qualche cucchiaio di biscotti grossolanamente tritati sul fondo di un bicchiere, bagnateli con un paio di cucchiaini di latte al cioccolato e coprite il tutto con abbondante crema al mascarpone montata a neve.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne alle verdure e ai formaggi | Dal forno un primo piatto magico
Potrebbe piacerti anche: Mini pancakes salati alla ricotta | senza uova pronti in 5 minuti
Insaporite con qualche cucchiaino di crema mou e ricoprite il tutto con uno strato di biscotti che nasconderete sotto uno strato di crema al formaggio. Decorate con della crema mou e dei chicchi di biscotto a proprio piacere. Potete abbellire il tutto con scagliette di cioccolato a proprio piacimento. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti. Potete conservare in frigo questo dolcetto al massimo per 2 giorni. Servite freddo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…