La Coppa mascarpone e fragole è strepitosa! Pronta in pochi minuti, è la ghiottoneria travolgente a cui nessuno sa dire di no
La Coppa mascarpone e fragole è fantastica! Di grande effetto scenico e semplicemente irresistibile, nessuno sa resistere al desiderio di tuffarci un cucchiaino appena la vede. Invitante e appetitosa, con questa ricetta tutti la possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre buonissima!
Facile e veloce da preparare, è quella gustosità che fa subito festa appena la vedi. Perfetta per essere gustata alla fine di un pasto in famiglia o con amici, è talmente buona che non ti stancheresti mai di mangiarla. Per questo motivo, è sempre bene fare delle porzioni un pò più grandi perché questi dolcini al cucchiaio sembrano non bastare mai.
Coppa mascarpone e fragole ecco come si fa
La Coppa mascarpone e fragole è straordinaria! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è quella gustosità che ti fa fare sempre un figurone.
Di grande effetto scenico e molto invitante, è quel dolcino al cucchiaio che non passa di certo inosservato sulla vostra tavola di dolci. Preparatelo anche per la prossima pasqua, e sarà un successone indimenticabile! Il segreto pr farla così bella? Preparatela all’ultimo minuto.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una coppa per dessert
- una ciotola
- una forchetta
- un coltello
- Ingredienti per 1 coppa
- 6 biscotti secchi al cioccolato
- 250 g di fragole
- per la crema al formaggio
- 120 g di zucchero a velo
- 200 g di uova bio belli freschi
- 400 g di mascarpone
- qualche scaglietta di cioccolato bianco
- per completare
- ribes rosso
- qualche fogliolina di menta fresca
Coppa mascarpone e fragole, procedimento
Montate i tuorli con lo zucchero e inglobate al composto spumoso il mascarpone lavorato a crema e poi inglobate gli albumi montati neve ben ferma e le scagliette di cioccolato.
Leggi anche: Carciofi ripieni al forno, la ricetta della zia non la batte nessuno
Leggi anche: Timballo di riso al forno: unisci lo speck alle zucchine, non puoi capire cosa ti mangi!
Leggi anche: Millefoglie panna e fragole: 3 ingredienti e 5 minuti di preparazione, il dessert dell’ultimo minuto!
Adesso, componete la coppa facendo nel bicchiere uno strato di biscotti sbriciolati che ricoprirete con della crema al mascarpone. Decorate con delle fragole ben lavate, asciugate e tagliate e tocchetti che ricoprirete con altra crema al mascarpone. Decorate il tutto con dei tocchetti di fragole, del ribes rosso e delle foglie di menta fresca. Fate riposare qualche istante in frigo e servite il dolcino bello fresco.