Ecco un dessert davvero travolgente da scoprire, ecco le Coppe cremose con mele caramellate alla cannella, una vera bontà da non perdere.
Quante volte ti è capitato di ritrovarti ospiti a casa insapettati , pensi di avere qualcosa da offrire e invece non è così. Tranquilla con quello che hai a casa puoi ritrovarti un dessert sbalorditivo, così delizioso che sembrerà preparato da mani esperte, ecco le Coppe cremose con mele caramellate alla cannella, un dessert davvero travolgente da scoprire.
Un dessert che mette tutti d’accordo, una squisita e cremosa coppa di crema al latte che avvolge meravigliosamente delle deliziose mele caramellate una bontà insomma travolegente e sicuramente diversa dal solito, la prepari in anticipo e la servi in tavola quando vuoi. Buonissima e deliziosa stai pur certa che le gradiranno tutti.
Vuoi scoprire di cosa stiamo parlando? Beh troverai tutti i dettagli con ingredienti e dosi specifiche da seguire accuratamente e i consigli utili per personalizzarla come più ti piace. Iniziamo subito.
Leggi anche: Coppette pandoro, cioccolato e panna: al primo cucchiaino svieni!
Leggi anche: Coppe vanigliate con marmellata e amaretti, tutta la particolarità di un crema tutt’altro che scontata
Tempi di cottura: 5 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per la crema
400 ml di latte
85 g di zucchero
1 bustina di vanillina
125 ml di panna
40 g di maizena
Per le mele
Un pizzico di cannella
250 g di mele pulite
125 g di zucchero
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, partiamo dalla base, quindi dalla realizzazione delle mele caramellate. Il peso indicato si riferisce a mele tagliate a tocchetti piccoli già prive di buccia e semi. Versa in un pentolino lo zucchero e lascialo sciogliere per poi raggiungere un colore ambrato, aggiungi un pizzico di cannella e le mele, mescola e lasciale cuocere per qualche minuto, dopodichè spegni i fornelli e lascia raffreddare.
Prepara poi la crema, versando in un pentolino il latte aggiungi ad esso lo zucchero e la vanillina, mescola a fiamma bassa fino a che si sciolga completamente. Aggiungi successivamente la maizena passata al setaccio per evitare la formazione di grumi. Procedi poco per volta miscelando senza sosta in modo tale che si assorba completamente senza problemi e più velocemente mantenendo una fiamma bassa.
Formata una crema densa, a quel punto toglila dal fuoco versala in una scodella e coprila con un pó di pellicola trasparente a contatto e lascia raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti. A parte monta a neve la panna ben ferma e trascorso il tempo indicato di riposo della crema, incorpora ad essa la panna con movimenti circolari dal basso verso l’alto per garantirne comunque la spumosità. Componi le coppe versando una parte di mele ealterna la crema, quindi decora e servi in tavola, vedrai le adoreranno. Buon appetito.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…