Per la famiglia o per ospiti improvvisi, ecco una sfiziosa versione monoporzione di un grande classico, le Coppe di cheesecake ai mirtilli, un delizioso dessert che é perfetto e fresco per l’estate.
Prepariamo oggi un un delizioso dessert di solito preparato come torta, ma in una sfiziosa versione monoporzione da leccarsi i baffi, ecco le Coppe di cheesecake ai mirtilli, una deliziosa e golosa idea perfetta per l’estate.
Andremo a realizzare una friabile base biscottata al sapore di vaniglia ricoperta con una nuvola di panna e philadephia insaporita con i semi di una bacca di vaniglia. In cima l’aggiunta di confuttura ai mirtilli presenti anche freschi per decorare, insomma buonissime e soprattutto molto indicate per l’estate.
Portarle in tavola vi garantirà di sicuro un figurone, sono infatti scenograficamente molto graziose. Una preparazione molto semplice e veloce che anche i meno esperti possono tranquillamente realizzare senza alcun problema, ottenendo un risultato impeccabile da veri chef. Quindi seguite subito la ricetta e prepariamole insieme.
Leggi anche: Coppette di crema al latte e cioccolato, cosa ne dite di preparare una merenda irresistibile in pochissimo tempo?
Leggi anche: Coppette di crema alla ricotta e frutta, la merenda fresca e golosa fatta di soli 3 ingredienti
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 4 coppe
Per la base biscottata
180 g di biscotti secchi
140 g di burro
semi di una bacca di vaniglia
Per la crema
300 g di philadelphia
Per la decorazione
150 g di confettura di mirtilli
100 g di mirtilli freschi
Per realizzare questa meraviglia, iniziate col preparare la base, tritando in un mixer i biscotti insieme ai semi di bacca di vaniglia, trasferiteli poi in una ciotola, incorporate il burro fuso intiepidito e mescolate per bene e tenete da parte.
Intanto dedicatevi alla crema, lavorando con un frullino la philadelphia con lo zucchero e i semi di una bacca di vaniglia, amalgamate per bene e tenete da parte. In una cotola a parte, motate a neve la panna e quando sarà ben ferma unitela al preparato precedente poca per volta con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Fate uno strato di biscotti tritati lasciandoli sbriciolati, ricoprite con la crema e decorate con la confettura di mirtilli e mirtilli freschi, aggiungete altri biscotti tritati e tenete in frigorifero fino al momento di servirle in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…