Solo 3 minuti per un dessert irresistibile, ecco le Coppe di mascarpone e cioccolato bianco, il perfetto mix da leccarsi i baffi.
Vuoi davvero sorprendere i tuoi ospiti? Prepara in soli 3 minuti il dessert perfetto, ecco le Coppe di mascarpone e cioccolato bianco, un’idea originale per conquistare grandi e piccini.
Andremo a realizzare una delicatissima e sofficissima crema fatta con mascarpone e l’inconfondibile cioccolato bianco, a cui andranno aggiunte le uova e spumosa panna per renderla ancora più delicata e spumosa come fosse una meravigliosa nuvola che si scioglie in bocca. Un tripudio di bontà insieme vale la pena di provare vista la velocità di cottura, di certo non starai per ore ai fornelli.
Puoi personalizzare la ricetta, si perché ti mostreremo come potrai renderla mousse e come invece potrai ottenere la crema a seconda anche un pó di come gustarla se al cucchiaio o per farcire meravigliose torte o pasticcini. Segui le indicazioni nel dettaglio allora, allaccia il grembiule e in pochi minuti realizzarai la ricetta che fa proprio al caso tuo.
Leggi anche: Liquore al cioccolato bianco, ecco come realizzarlo in un attimo: perfetto anche per guarnire il gelato
Leggi anche: Quadrotti con crema al cioccolato bianco, stuzzichini dolci sfiziosi e particolari
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
Ingredienti per 6 porzioni circa
500 g di mascarpone
2 uova
150 g di cioccolato bianco
80 g di zucchero
Per la versione in mousse
250 g di panna per dolci da montare
Per decorare
250 g di panna per dolci già zuccherata
Per realizzare queste golose Coppe, inizia col versare le uova in una ciotola, aggiungi lo zucchero e monta con un frullino per qualche minuto, dovrai ottenere un composto chiaro e spumoso. Integra il mascarpone poi e rendi il preparato omogeneo.
Fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco oppure in microonde, lascialo raffreddare, poi aggiungilo al composto di mascarpone e uova e mescola per bene. Monta a neve gli albumi ben fermi e aniscili al preparato con movimenti circolari dal basso verso l’alto per non rischiare di perdere la voluminositá ottenuta.
A questo punto puoi scegliere se renderla ancora più soffice, aggiungendo la panna montata a neve mescolando come in precedenza. Versa il preparato nelle Coppe scelte e tieni in frigo per farla raffreddare il più possibile prima di servirla in tavola decorando con un ciuffetto di panna o quello che più ti piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…