Cosa ne dite oggi di preparare una merenda deliziosa e diversa dal solito? Ecco le freschissime Coppette di crema al latte e cioccolato, l’irresistibile bontà che é pronta in pochissimo tempo.
Per la merenda di oggi o comunque ideale per il fine settimana, preparate tutto ciò che serve per realizzare queste mitiche Coppette di crema al latte e cioccolato, perfette anche come dessert per un fine pasto con i fiocchi. Cosa ne dite di preparare questa irresistibile bontà insieme? Impiegherete pochissimo tempo e di sicuro saranno felici tutti.
Il mix di cui é composto questo dessert é delicato e freschissimo. Deliziosa crema al latte che farà da base ad una copertura eccezionle di crema al cioccolato servito semplicemente in grazione coppette con l’aggiunta di un pò di graella di nocciole, una specialità che va provata assolutamente.
Per il dessert più buono e veloce di sempre ecco la ricetta che stavate aspettando
Non perdiamoci allora in chiacchiere, seguite la facilissima procedura passo passo e di sicuro il risultato sarà incredibile.
Leggi anche: Coppette di crema alla ricotta e frutta, la merenda fresca e golosa fatta di soli 3 ingredienti
Leggi anche: Coppetta con yogurt ananas e cereali | per una merenda ricca di sapore
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti circa
Igredienti per 4 porzioni
Per la crema al cioccolato al latte
220 g di cioccolato al latte senza glutine
45 g di panna per dolci
45 g di latte
1 uovo di cui solo il tuorlo
8 g di zucchero semolato
180 g di panna montata non zuccherata
Per la crema al latte
370 ml di latte
75 g di zucchero
1 bustina di vanillina
100 ml di panna
35 g di amido di mais
Per decorare
granella di nocciole q.b
Preparazione delle Coppette di crema al latte e cioccolato
Per realizzare queste deliziose coppette, iniziate col prepara la crema al cioccolato. Frullate i tuorli con lo zucchero, e unite il latte e la panna scaldati precedentemente, riportate sul fuoco e quando inizierà ad addensarsi leggermente, spegnete i fornelli e incorporate il tutto al cioccolato precedentemente tritato e mescolate fino a che non sia omogeneo.
Passate poi alla crema al latte, versando in un pentolino il latte con lo zucchero e la vanillina, riscaldatelo, intanto versate in una ciotola setacciate l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti.
Leggi anche: Crostatine alla crema e frutti di bosco, pochi e semplici passaggi per un dessert delicato e invitante
Montate a neve la panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, che sarà finalmente pronta per l’uso. Assemblate le coppette procededo con uno strato di crema al latte e ricoprite con quello al cioccolato, decorate con granella di nocciole e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.