Per concludere in bellezza dopo cena deliziati con questa bontà, ecco le Coppette di crema al mascarpone e fragole, un dessert fruttato davvero irresistibile.
Oggi ricetta super golosa e veloce per un concludere in bellezza la giornata, cocediti dopo cena le coppette di crema al mascarpone e fragole e deliziati con questa bontà a cui é impossibile resistere. Belle da vedere e da gustare, in più super veloce da preparare, il dessert fruttato che piace a tutti.
Deliziosa ricetta molto cremosa da gustare al cucchiaio, si realizza in pochissimi minuti e vi garantirà di sicuro un gran successo. Il connubio straordinario tra le fragole e mascarpone rende la crema oltre che delicata anche di consistenza molto particolare, é perfetta infatti anche per farcire torte e pasticcini, fresca e adatte anche alle calde giornate a cui andiamo incontro.
Quindi non perdere tempo e segui subito il procedimento passo passo con attenzione ti garantiamo che sarà un gran successo.
Leggi anche: Toast con crema al latte, una merenda deliziosa e sorprendente che si prepara in un attimo
Leggi anche: Tartellette furbe con crema di ricotta e fragole, ingegnosa ricetta sprint pronta in 20 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
250 g di crema al mascarpone
220 g di panna per dolci
10 ml di limoncello (facoltativo)
85 g zucchero
200 g di fragole
Per decorare
50 g di fragole
Per preparare questa squisitezza per prima cosa lava con cura le fragole, rimuovi le cime e taglia a tocchetti, aggungi parte dello zucchero e versale in un mixer, ridotte in purea tienile da parte.
Ammorbidisci il mascarpone in una ciotola mescolando con l’aggiunta del restante zucchero e il limoncello. Aggiungi la purea di fragole e mescola per bene uniformando il composto il più possibile. A parte monta a neve la panna e aggiungila alla crema di mascarpone e fragole, con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
leggi anche: Coppette nua, ecco il dessert al cucchiaio super goloso
Versa la crema di fragole e mascarpone in graziose coppette o bicchieri e decora con fragoleintere o a pezzetti e un ciuffetto di panna montata ben ferma. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…
Nessuno spreco in cucina è ammesso, perché tutti gli ingredienti e le preparazioni si possono…
Tanta resa con poca spesa, questa volta ho davvero esagerato: con sole 3 patate lesse…