Ecco il connubio di dolcezza che tutti desiderano, prepariamo le Coppette di nutella e mascarpone: il dessert al cucchiaio che si prepara in 10 minuti!
Le Coppette di nutella e mascarpone sono un delizioso dessert al cucchiaio che si prepara in soli 10 minuti! Questa ricetta unisce la dolcezza e la cremosità della nutella con la delicatezza del mascarpone, creando una combinazione irresistibile che conquisterà tutti i palati.
Con questa ricetta, andremo ad addolcire i cuori di tutti, un mix delicato sempre gradito grazie all’utilizzo della nutella, che di per se, è una delle creme spalmabili più amate al mondo, con la crema di mascarpone, la regina del tiramisù. Questi ingredienti si combinano per creare una crema liscia e vellutata, che puoi anche modificare a tuo piacimento. Ad esempio se lo gradisci, puoi aggiungere un tocco di liquore al caffè per ricordare proprio il dessert al caffè più conosciuto e amato al mondo, il tiramisù. Oppure puoi variare con granella di frutta secca come nocciole o quella che preferisci, ma anche frutta fresca come le ciliegie o le fragole, che si sposano perfettamente sia alla nutella, che alla crema.
Insomma, questa golosissima ricettina facile e veloce, è la cosa migliore che tu possa fare per accogliere gli ospiti, o semplicemnte per un dessert semplice ma invitanete gradito nei momenti di pausa. Cosa aspetti quindi? Fai facile la tua famiglia e goditi questo dessert irresistibile e perfetto per ogni occasione. Inziamo subito!
Leggi anche: Mascarpone al caffè senza panna e senza cottura, il dessert delle feste e non solo
Leggi anche: Il dessert delle feste al crema al mascarpone, buonissima da sola, deliziosa con il panettone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di nutella
250 g di mascarpone
2 uova
50 g di zucchero
Un pizzico di sale
Cacao in polvere per decorare
Per realizzare questa golosissima ricetta sprint, inizia montando gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale. In una ciotola separata, monta invece i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il mascarpone ai tuorli e mescola delicatamente fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea.
Unisci gli albumi montati ai tuorli montati con uno spatola dal basso verso l’alto, facendo attenzione a mantenere il composto leggero e arioso. Prendi le coppette o dei bicchieri trasparenti e stendi un primo strato di nutella sulla base di ogni coppetta.
Copri il primo strato di nutella con uno strato di crema al mascarpone, livellando la superficie con il dorso di un cucchiaio e ripeti il procedimento, creando un secondo strato di nutella e un secondo strato di crema al mascarpone. Infine, spolvera la superficie delle coppette con del cacao in polvere per una deliziosa decorazione. Metti le coppette in frigorifero per almeno 1 ora per farle raffreddare e permettere ai sapori di amalgamarsi e saranno poi pronte da gustare. Buon appetito!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…