Le Coppette pandoro, cioccolato e panna sono irresistibili! Pronte in pochi minuti, sono dei dolcini al cucchiaio favolosi ai quali nessuno sa dire di no
Le Coppette pandoro, cioccolato e panna sono strepitose! Tutti possono realizzarle: si tratta, infatti, di una ricetta riciclo facilissima da fare che anche chi non sa cucinare può preparare velocemente e con pochissimo sforzo. Pronti in un lampo, l’unico difetto di questi dolcini è che vanno a ruba in ancora meno minuti del poco tempo che avete impiegato a farli.
Invitanti e gustose, sono una ghiottoneria fresca e goduriosa che piace a tutti ma vista la presenza al suo intero del caffè se ne sconsiglia la somministrazione ai minori di 14 anni.
Le Coppette pandoro, cioccolato e panna sono straordinarie! Fatte con solo 4 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono delle squisitezze talmente fantastiche che nessuno potrà mai credere che siano state realizzate con il pandoro avanzato.
Di grande effetto scenico e molto golose, queste ghiottonerie sono dei dolcini al cucchiaio rigeneranti e rinvigorenti che fin dal primo assaggio coccolano il palato con il sapore unico e indimenticabile.
Realizzate in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: frigo, 1 h
Sminuzzate il pandoro e imbevetelo nel caffè prima di distribuirlo nelle coppette di vetro e fare riposare il tutto in frigo per 60 minuti.
Leggi anche: Rotolini di pandoro e nutella non potrai più farne meno
Leggi anche: Palline di formaggio e pistacchi: in 10 minuti servirai l’antipasto a Capodanno
Leggi anche: Bevande detox, le migliori da bere nel periodo di Natale e Capodanno
Trascorso il tempo necessario, aggiungete nelle coppette le gocce di cioccolato e ricoprite il tutto con la panna montata messa in un sac à poche con beccuccio a stella. Decorate con del cioccolato fuso raffreddato e spolverizzate con il cacao. Servite.
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…
Le cose che non conosci sulla bresaola: da quale animale la ricaviamo ed in che…
Da qualche tempo a questa parte, ho ripreso gli allenamenti in palestra. Questo vuol dire…