Una coppia di obesi perde oltre 200 kg e documenta tutto, mettendosi a nudo sui social per mostrare i danni al proprio organismo. Le foto diventano virali sul web: ecco come sono adesso.

Coppia di obesi perde oltre 200 kg mettendosi a nudo sui social FOTO ricettasprint

La vita di coppia è gioie e dolori, si sa. Lo recita anche la formula tradizionale che unisce gli innamorati in matrimonio e che fa presagire tutto ciò che è la quotidianità, anche in fatto di cibo. Spesso infatti l’alimentazione subisce dei bruschi cambiamenti per adeguarsi ai nuovi ritmi di vita. Ciò può portare ad un cambiamento positivo in termini di qualità e salute, ma anche all’eccesso opposto. E’ quanto accaduto a Lexi e Danny Reed, che insieme raggiungevano il peso di ben 380 chili. Le cattive abitudini alimentari li hanno travolti a tal punto da non cucinare più e nutrirsi solo al fast food. Non sono gli unici ovviamente. Programmi televisivi come ‘Vite al Limite’ mettono al corrente dei centinaia di migliaia di soggetti che soffrono di questa patologia e non solo negli Stati Uniti, paese in cui si registra il più alto tasso di obesità al mondo. Anche in Italia sono tantissimi gli oversize gravi, i quali superano mediamente i trecento chili. Pare che con la pandemia la percentuale sia notevolmente aumentata, complici lockdown e smart working.

LEGGI ANCHE -> Proprietario maleducato | Cliente si vendica | Pubblica conversazione Whatsapp

Coppia di obesi perde oltre 200 kg | Mettendosi a nudo sui social FOTO

L’importante però è rimettersi in riga e cercare di riacquistare, per quel che è possibile, la salute. Lexi e Danny lo sanno, così come sono consapevoli dei danni che l’obesità ha causato alla loro struttura ossea e muscolare ed a cui stanno lentamente ponendo rimedio con non pochi sacrifici. Il cambiamento di vita radicale è arrivato nel 2016. In cinque anni la coppia ha modificato completamente le proprie abitudini, ritornando a cucinare i pasti in casa e non solo. Oltre ad uno stile alimentare sano e genuino, tanta palestra ha completato l’opera fino al raggiungimento di un importante obiettivo. Ciò che ha aiutato moltissimo Lexi e Danny è stata proprio la possibilità di affrontare insieme un percorso molto difficile.

Si sono fatti forza l’un l’altro, andando avanti con grande determinazione. Fare tutto insieme, dalla preparazione dei pasti alle sedute di esercizio, ha contribuito a velocizzare una perdita di peso che sembrava impossibile raggiungere.  E lo hanno fatto documentando i progressi sui social: il loro canale Instagram è tra i più seguiti del web, consacrandoli come modelli globali positivi. Quello che sono riusciti a fare ha veramente dell’incredibile, soprattutto hanno trovato solidarietà da tanti che come loro hanno deciso di rimboccarsi le maniche.

Ogni chilo perso ha messo in luce gradualmente le gravi problematiche di cui hanno sofferto. In particolare dopo aver smaltito i chili in più, Lexi ha voluto mostrarsi senza filtri proprio per far comprendere che cosa è l’obesità. La foto testimonia il vero e proprio passo finale verso un cambiamento ormai definitivo: con l’operazione di rimozione del tessuto in eccesso, la giovane ha raggiunto il peso di 63 chili, mentre il marito Danny è arrivato a pesarne 74. Oggi i coniugi dell’Arizona pesano complessivamente meno della metà del loro stesso peso di cinque anni fa: chi lo avrebbe mai detto?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.