Filanti, assai golosi e subito pronti, prova questi cordon bleu di pesce questa sera. Sarà la scelta migliore ch avrai fatto oggi
Leggermente croccanti fuori e morbidissimi dentro, vi leccherete i baffi fin dal primo assaggio. E per di più, sono anche piuttosto leggeri così fatti e quindi anche se ne mangiate un pezzetto in più di certo non metterete su peso, anzi… farete il pieno di fosforo che aiuta la mente a stare bene. Che cosa aspettate dunque a prepararli?
Presentateli con delle foglie di insalata fresca leggermente condita e con delle patatine fritte cotte in olio evo alla giusta temperatura, e vedrete che è subito una festa! Fatene sempre qualcuno in più di questi favolosi cordon bleu perchè è sicuro che vi chiederanno di replicare almenouna volta se non due.
Cordon bleu di pesce ecco come si fanno incredibilmente buoni
I Cordon bleu di pesce sono straordinari! Fatti con pochi e salutari ingredienti, sono quella prelibatezza a cui nessuno osa dire di no perché sono buonissimi. Realizzata in un paio di elementari passaggi, anche chi non ha mai cucinato prima di adesso può realizzarli facilmente. Così preparati, sono la ricetta golosa della nonna oggi rivalutata che potete assaporare anche nei migliori ristoranti stellati. per una sera, quindi, trasformatevi in un grande chef e create un piatto stupefacente.
- Strumenti
- un coltello
- due ciotole
- una padella antiaderente
- una spatola
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti
- sottilette q.b.
- 30 g di farina
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- 30 g di pane secco grattugiato
- olio evo per friggere q.b.
- 50 g di uova bio
- 400 g di pesce spada tagliato in tranci
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Cordon bleu di pesce, procedimento
Usate un coltello per incidere di lato le fette di pesce in modo da creare una tasca che farcirete con le sottilette sminuzzate prima di richiuderle su se stesse. Adesso passate le fette di pesce così farcite nella farina e poi nella soluzione di uova sbattute con un pizzico di sale e pepe. Infine, fatele rotolare nella panatura realizzata mescolando il prezzemolo tritato con il pane secco grattugiato. Adesso fate una seconda panatura passando ogni fatte impanata di nuovo prima nella soluzione di uova sbattute e nella panatura.
Leggi anche: Crostata estiva, il dolce della domenica questa volta lo facciamo con tanti frutti di bosco
Leggi anche: Pasta pancetta e carote: aggiungi il sugo e prepari in soli 10 minuti il pranzo, da non credere!
Scaldate dell’olio in una padella antiaderente e raggiunta la giusta temperatura di frittura cuoceteci i cordon bleu di pesce per 10 minuti, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferitele su della carta forno dove li farete riposare per qualche minuto prima di aggiustarli di sale e servirli ancora caldi e filanti.
Leggi anche: Fresca insalata caprese: prendi una mozzarella, i pomodorini, una zucchina, del basilico fresco e la cena è servita