IL Cordon bleu di tacchino con cuore cremoso è una favola! Croccante sopra e golosissimo al suo interno, è la prelibatezza perfetta per la cena dio questa sera
Il Cordon bleu al tacchino con cuore cremoso è strepitoso! Saporito e morbido tanto che potete tagliarlo usando solo una forchetta, è il secondo piatto di carne assolutamente eccezionale e pronto in pochi minuti ideale per tutta la famiglia. Piace moltissimo anche ai bambini e per questo va a ruba in un istante.
Servitelo assieme ad un contorno leggero e ghiotto come per esempio delle foglie di insalata leggermente condite con u filo d’olio, sale e qualche goccia di succo filtrato di limone. Aggiungete delle patatine fritte in olio evo che quindi sono leggerissime, vedrete che questo è un secondo da leccarsi i baffi!
I Cordon bleu di tacchino con cuore cremoso sono fantastici! Pronti in un paio di facilissimi passaggi, sono quella prelibatezza dal gusto indimenticabile che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la giornata. Invitanti e appetitosi, mettono l’acquolina in bocca appena li vedi soprattutto quando sai quanto sono light, ricchi di ferro, genuini ed economici.
Versate il pangrattato in una ciotola e profumatelo con la scorza dell’agrume grattugiata. In una seconda ciotola sbattete le uova e aggiustate la soluzione di sale. Adesso mettete le fette di tacchino su un piano di lavoro, avvolgetele tra due pezzi di carta forno e ammorbiditele con un batticarne. Procedete lavado la crane sotto un getto d’acqua corrente e poi tamponatele con carta cucina prima di stenderle su un tagliere.
Leggi anche: Tacos integrali pollo e spinaci, stasera abbiamo una cena sfiziosa e leggerissima che puoi preparare quando vuoi
Farcite ogni fetta di tacchino con del prosciutto cotto e poi con una fettina di scamorza sottile. Richiudete il tutto per avere un “panino” di carne farcito che passerete prima nella ciotola con la soluzione di uovo e poi nella panatura aromatica. In una casseruola antiaderente scaldate l’olio e quando avrà raggiunto la giusta temperatura friggeteci i cordon bleu per i minuti necessari, rivoltandoli a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferite i manicaretti preparati su carta assorbente dove li farete riposare per qualche minuto e poi serviteli caldi.
Leggi anche: Pasta cremosa tonno e piselli, saporita e velocissima: se la mangi fredda è ancora più buona
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…