Ingredienti semplici per un risultato travolgente: i Cordon Bleu in crosta di corn flackes, sono eccezionali, li prepariamo con un ripieno delizioso tutto da scoprire!
I Cordon Bleu in crosta di corn flakes sono una deliziosa variante dei classici cordon bleu di pollo. Con questa ricetta infatti, uniremo la morbidezza del pollo, il sapore dolce del prosciutto cotto e la cremosità del formaggio caciocavallo, il tutto avvolto in una croccante panatura di pangrattato e corn flakes. Questo piatto è perfetto da servire come secondo principale o come finger food per una festa di famiglia. La sua combinazione di sapori e la consistenza croccante lo rendono un piatto travolgente che piacerà di certo a tutti!
Non prepareremo i cordon blue con il classico petto di pollo, si perchè questa ricetta contiene infatti, cosce di pollo disossate, rendendo il risultato finale più succoso e ancora più irresistibile. La panatura è realizzata con una combinazione di pangrattato e corn flakes sbriciolati, ma puoi aggiungere spezie o erbe aromatiche al pangrattato per dare un tocco in più di sapore. In più, li puoi accompagnare con salse a scelta, come ad esempio, maionese, salsa barbecue o ketchup.
Prepariamo i Cordon Bleu in crosta di corn flackes! Hanno un ripieno delizioso, fidati, il risulato sarà travolgente
I Cordon Bleu in crosta di corn flakes sono un piatto travolgente e delizioso che conquisterà il palato di tutti gli amanti del pollo. La combinazione di sapori, la consistenza croccante e la morbidezza del ripieno rendono questo piatto irresistibile. La preparazione è semplice e veloce, perfetta per una cena speciale o una serata informale con gli amici.
Leggi anche:Â Cordon bleu non fritti | pronti in meno di 10 minuti, sono la cena perfetta di questa sera
Leggi anche:Â Cordon bleu di melanzane, come sorprendere i vostri ragazzi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa in olio ben caldo oppure 30-40 minuti in forno
Ingredienti
4 cosce di pollo disossate
8 fette spesse di prosciutto cotto
8 fette spesse di caciocavallo
100 grammi di pangrattato
100 grammi di corn flakes sbriciolati
Olio di semi di arachide per friggere (oppure olio d’oliva per la versione al forno)
3 uova
Farina q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Preparazione dei Cordon Bleu in crosta di corn flackes
Per realizzare questa sfiziosa ricetta sprint, inizia col prendere una coscia di pollo disossata e aprila in modo da creare uno spazio per il ripieno. Aggiungi una fetta di prosciutto cotto e una fetta di caciocavallo al centro del pollo, poi richiudi il pollo, avvolgendo il ripieno all’interno, assicurandoti che sia ben chiuso e procedi in questo modo con tutte le cosce di pollo.
In una ciotola, mescola il pangrattato e i corn flakes sbriciolati, aggiustando con sale e pepe a piacere. Prepara a parte, altre due ciotole, una con la farina e una con le uova sbattute. Passa le cosce di pollo, prima nella farina, pressando per bene, poi nelle uova ed infine, nella miscela di pangrattato e corn flakes, pressando bene per far aderire la panatura ai cordon bleu.
A questo punto, puoi scegliere se friggere i cordon bleu in abbondante olio di semi di arachide fino a doratura oppure cuocerli al forno a 180 gradi per circa 30-40 minuti o comunnque fino a doratura. Scola i cordon bleu fritti su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servili ben caldi e croccanti con la salsa che preferisci. Buon appetito!