I Cordon bleu di pane sono favolosi! Croccanti fuori, morbidissimi e filanti dentro. Così preparati, sono graditi a tutti.
I Cordon bleu di pane sono strepitosi! Pronti in un attimo, si tratta di stuzzichini gustosi e facilissimi da fare. Pochi gli ingredienti da usare e il risultato è eccezionale.
Sia che le serviate come antipasto che come secondo piatto, si tratta di ghiottonerie salate buonissime! Servite come secondo piatto, accompagnatele con un buon contorno fresco e leggero come, per esempio, un’insalatina leggermente condita.
Cordon bleu di pane ecco come si fa
I Cordon bleu di pane sono semplicemente irresistibili! Perfetti per essere gustati per una pranzo estivo, piacciono moltissimo ai bambini.
Portate in tavola questi stuzzichini e vedrete che non c’è caldo che tenga. Anche la persona più spossata dal caldo correrà a tavola a mangiarli. I Cordon bleu di pane sono così buoni che nessuno riesce a dirgli di no!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: friggitrice ad aria compressa, 170° per 12 minuti
- Strumenti
- una friggitrice ad aria compressa
- tre ciotole
- un coltello
- un colino
- Ingredienti
- prosciutto cotto tagliato a fette sottili q.b.
- 1 uovo
- 110 g di pane grattugiato
- 40 ml di olio di semi
- sale q.b.
- 130 g di mozzarella
- 40 g di farina 00
- 16 fette di pane
Cordon bleu di pane, procedimento
Tagliate il pane a fettine e passatele nella farina. Mettete su metà delle fette infarinate un pezzo di mozzarella ben scolata e un pezzo di prosciutto cotto prima di ricoprire ogni fetta così farcita con una di pane infarinato rimasta libera. Passate i “panini” di pane farciti nell’uovo sbattuto leggermente salato e poi nel pangrattato.
Leggi anche: Spezzatino di pollo con funghi: dal gusto delicato e dalla consistenza tenera, andrà a ruba
Leggi anche:Â Ciambellone al latte pronto in 10 minuti
Leggi anche:Â Pasta fredda con piselli e prosciutto: piatto estivo dal sapore unico
Mettete i panini impanati nelle friggitrice ad aria, sulla griglia foderata di carta forno e spennellateli con l’olio da entrambi i lati. Cuocete sul ripiano centrale a 170° per 10 minuti, rivoltandole a metà cottura. Terminate, cuocendole per altri 2 minuti, sempre a 170° ma sul ripiano più alto. Servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.