Cordon bleu di spinaci e pollo si preparano senza alcuna difficoltà perfetti da gustare a cena accompagnate con un piatto di lattuga.
Le cotolette di pollo con spinaci si possono preparare a casa facilmente, così ogni volta le desiderate o voi o la vostra famiglia potete accontentarli. Sicuramente sarete voi a scegliere la qualità degli ingredienti. Rispetto a quelli confezionati questi non contengono conservanti. Ecco come preparare questa sfiziosa ricetta che tutti gradiranno, seguite passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cotoletta alla Bolognese, un secondo di quantità e qualitÃ
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cotoletta di patate ripiena di piselli e prosciutto | Un piatto gustoso
Ingredienti per 4 persone
- 8 fettine di petto di pollo
- 100 g di spinaci freschi
- 4 fette di scamorza
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Per la panatura
- 1 uovo
- sale fino q.b.
- pan grattato q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
Cordon bleu di spinaci e pollo: preparazione
Per poter preparare questa ricetta iniziate a pulire gli spinaci, lavate e sbollentateli in una pentola con poca acqua, scolate e sminuzzate con un frullatore ad immersione e tenete da parte. Poi con un batticarne assottigliate le fette di petto di pollo.
Mettete in un piatto il pan grattato con sale e il formaggio grattugiato, in un altro piatto mettete l’uovo sbattuto e salate. Su un piatto mettete il petto di pollo, la fetta di scamorza, gli spinaci e coprite con l’altra fetta di pollo. Passate le fette ripiene prima nell’uovo e poi nel pan grattato con il formaggio grattugiato, fate aderire bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Burger fish salmone e tonno | buonissimi e pronti in un lampo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Trancio di salmone con insalata di cous cous | Leggero e ricco di sapore
In una padella ampia e antiaderente versate l’olio di semi di arachide e lasciate riscaldare per bene. Fate friggere le cotolette e poi a metà cottura giratele e proseguite la cottura. Appena terminato, mettete le fettine di cordon blue su un piatto con carta assorbente da cucina e lasciate assorbire l’olio in eccesso. Servite e gustate calde.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube