Cordon Bleu di Tacchino, un piatto ideale per i bambini.
La ricetta sprint per preparare qualcosa che specialmente i più piccoli sapranno apprezzare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rollé di tacchino con spinaci e prosciutto.
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 7′ circa
INGREDIENTI dose per 4 persone
250 gr fior di latte
120 gr pane grattugiato
3 uova
2 dl olio di semi vari
4 fette prosciutto cotto
4 fette tacchino fesa
3-4 rametti rosmarino
PREPARAZIONE dei Cordon Bleu di Tacchino
Per preparare i vostri Cordon Bleu di Tacchino seguite i consigli contenuti all’interno della nostra ricetta sprint. Iniziate per prima cosa con il tagliare in 4 fette la vostra fesa di tacchino, ricavandone una forma quadrata da ciascuna.
Ora passate ognuna sotto al batticarne, ed una volta battute a dovere, prendete il fior di latte e strizzatelo per bene. Poi tagliatelo e lasciatelo a scolare del suo latte.
Riprendete le fette di fesa di tacchino e ricoprite ciascuna di esse con una fettina di prosciutto cotto. Poi a loro volta le stesse andranno ricoperte con un’altra fetta di fior di latte.
Fatto questo, piegate la fesa a metà premendo i bordi per bene, allo scopo di sigillarli. Ora passate i cordon bleu così preparati dentro all’uovo sbattuto, uno alla volta.
Subito dopo vanno impanati in un piatto contenente del pangrattato e poi immediatamente fritti in una padella antiaderente con 2 dl di olio di semi.
Dopo qualche minuto, scolate i vostri Cordon Bleu di Tacchino, riponeteli su della carta assorbente da cucina e cospargete in superficie un pò di sale, guarnendo con un rametto di rosmarino. Infine servite ben caldi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di tacchino con verdure.