Cordon bleu di tacchino con mortadella e scamorza è un secondo piatto semplice da realizzare e veloce, gradiranno tutti soprattutto i più piccoli.
E’ un piatto da preparare anche quando si ha poco tempo a disposizione, vediamo come con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Fusi di pollo gratinati al limone un secondo sprint e gustoso
Ingredienti
- 4 Fette Di Fesa Di Tacchino
- 4 Fette Di Mortadella Non Troppo Fine
- 4 Fette Di Scamorza
- Farina 2 cucchiai
- Acqua
- Sale
- Olio Extravergine D’oliva q.b.
Preparazione del cordon bleu di tacchino con mortadella e scamorza
Per preparare questo squisito piatto, iniziate a stendere le fette di mortadella sul piano di lavoro, mettete al centro le fette di scamorza e ripiegate la mortadella formando dei pacchettini.
Prendete le fettine di fesa di tacchino che non devono essere troppo sottili e neanche troppo spesse , adagiate i pacchettini fatti con la mortadella e la scamorza su metà della fetta. Poi ripiegare la restante metà di fetta di tacchino facendo pressione sui bordi e facendo attenzione che nulla fuoriesca. In una ciotola fate sciogliere la farina in poca acqua evitando la formazione di grumi.
Aggiungete un pizzico di sale e un altro pò di acqua fino ad ottenere una pastella molto fluida, mettere il tacchino ripieno nella pastella facendo sgocciolare quella in eccesso e poi trasferitelo nel pangrattato pressando bene ai lati per far aderire la panatura e controllando di sigillare bene il tutto. Su una leccarda unta di olio, ricoperta con la carta da forno unta di olio, disponetele fette di tacchino ripiene, spennellatele con dell’olio extravergine di oliva e infornate a 200 gradi per 20 minuti.
Terminata la cottura, sfornate e servite ancora caldi nei piatti.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di cous cous e verdure un finger food semplicissimo da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.