I Coriandoli sono dei piccoli dolcini fritti colorati che i bambini adorano. Si preparano velocemente ma vedrete che spariranno dal vassoio dove li servirete in ancora meno tempo di quello che avete impiegato a realizzarli.
I Coriandoli sono delle ghiottonerie semplici ma che vi metteranno allegria al solo vederle. Forse perché noi tutti associamo la forma di questi dolcetti alle famose decorazioni carnevalesche di carta colorata che da bambini ci gettavamo addosso per poi rincorrerci. insomma, questi dolcetti oltre che essere buonissimi ci riportano alla mente dei momenti molto beli della nostra infanzia e prima adolescenza che ci fanno sentire bene e in pace con noi stessi. La ricetta di questi dolcini veramente speciali è stata illustrata dallo chef Sergio Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 25 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Coriandoli e stelle filanti“.
Facilissimi da realizzare, vi permetteranno di portare gioia nelle vostre case. Si tratta di una ricetta riciclo davvero favolosa che potrete preparare velocemente. Con poco sforzo, grazie a questi manicaretti davvero golosi potrete rendere speciali queste giornate di festa ma molto difficili sia per voi che per i vostri piccoli di casa. Provate per credere!
Coriandoli ecco come si fanno
I Coriandoli sono dei dolcini molto buoni e gustosi ai quali è davvero difficile resistere. Essi sono some le ciliegie: uno tira l’altro. Potete realizzare queste ghiottonerie in pochissimi minuti e portare in tavola dei dolcetti davvero briosi. Sono delle ghiottonerie talmente belle che nessuno potrebbe mai immaginare che sono il risultato di una ricetta riciclo.
I bambini di ogni età adorano questi dolcini ma guardate che piacciono tantissimo anche agli adulti che per un attimo possono tornare ad essere piccoli e senza pensieri: una sensazione molto importante questa soprattutto in questo periodo.
La ricetta dei Coriandoli, come abbiamo già detto. è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coppa pasta rotondo piccoli e liscio
- una macchina per tirare la pasta
- una padella per friggere
- una schiumarola
- carta forno
- Ingredienti
- impasti per pasta colorati già riposati
Coriandoli, procedimento
Prendete il coppa pasta rotondo piccolo liscio e coppate, come mostrato nella foto sotto, le restanti parti di sfoglia di impasto colorate che vi sono avanzate dalla preparazione delle stelle filanti di Carnevale.
Adesso raccogliete le sagome circolari colorate e friggetele in una padella antiaderente con olio bollente per qualche minuto. Una volta cotti, scolate su carta assorbente i coriandoli che in cottura si saranno gonfiati. Trascorso il tempo necessario, gettate i coriandoli sopra le stelle filanti come mostrato nella seconda foto sotto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.