Rendi favoloso il tuo sabato sera in famiglia preparando i Corn dog: i mega wurstel americani che con quella pastella croccante fanno subito la felicità di tutti e poi prepararli è facilissimo!
Croccanti fuori, morbidi dentro e con un cuore saporito: i corn dog sono uno street food irresistibile, perfetto per trasformare qualsiasi serata in una festa! Questa golosità americana è fatta di wurstel avvolti in una pastella dorata e fritti fino a diventare irresistibilmente croccanti, beh, direi impossibile non amarli.
La combinazione di farina di mais e farina bianca nella pastella dona una una consistenza unica, mentre la leggera nota speziata della paprika li rende ancora più sfiziosi. Non servono ingredienti strani, né lunghe preparazioni: basta immergere i wurstel nella pastella, tuffarli nell’olio bollente e in pochi minuti avrai uno snack da leccarsi le dita!
Insomma, che ne dici di rendere unico il tuo sabato sera? Allora seguimi e preparaiamoli nsieme questi favolosi corn dog. Non dimenticare di accompagnali con ketchup, senape o una salsa barbecue affumicata per un risultato ancora più spettacolare e se vuoi renderli ancora più croccanti, prova a passarli in un po’ di farina prima di immergerli nella pastella, vedrai, sarà amore al primo morso. Dunque non perdere tempo, allaccia il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti in olio a 170 gradi
Per 12 corn dog giganti
12 wurstel grandi
100 g di farina 00 per la copertura
Olio di semi di girasole q.b. per immergerli completamente nell’olio
Per la pastella
130 g di farina 00
300 g di farina di mais
400 ml di latte
Inizia infilzando ogni wurstel con uno stecchino di legno, lasciando fuori una parte per poterli impugnare facilmente. Tamponali con carta assorbente per asciugarli bene e infarinali leggermente, in modo da aiutare la pastella ad aderire meglio. In una ciotola grande quindi, inizia a preparare la pastella.
Mescola la farina 00, la farina di mais, il bicarbonato, il sale, lo zucchero e la paprika. In un’altra ciotola sbatti le uova con il latte, poi unisci i liquidi agli ingredienti secchi e mescola con una frusta fino ad ottenere una pastella densa ed omogenea. Versa abbondante olio di semi in una pentola profonda e scaldalo fino a raggiungere i 170 gradi. Se non hai un termometro, prova a immergere un piccolo cucchiaio di pastella e se inizia a friggere dolcemente, l’olio è pronto.
Leggi anche: Secondo sfizioso fatto con due patate e qualche fettina di wurstel. Dritti in forno e che bontà mangi? Andrà a ruba
Versa la pastella in un bicchiere alto e stretto, così sarà più facile immergere i wurstel. Prendi un wurstel infarinato, immergilo completamente nella pastella e ruotalo leggermente per far aderire bene il composto. Tuffa poi i wurstel impanati nell’olio caldo e cuocili per 4-5 minuti, girandoli di tanto in tanto, finché la superficie non sarà dorata e croccante e fai attenzione a non friggerne troppi alla volta per evitare che la temperatura dell’olio si abbassi. Scola i corn dog su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servili caldi, accompagnati da ketchup, senape o salse a piacere, fidati starai sempre a prepararli, sono troppo buoni. Buon appetito!
Con quattro mele faccio un dolce che profuma di casa. La ricetta di mia mamma…
Lascia stare il solito impasto che prevede le patate, per le graffe più morbide del…
Per favorire l'eliminazione dei malanni di stagione, come mal di gola e raffreddore, integra ad…
Riuscire ad accontentare gli ospiti per un dopo cena perfetto a volte è una sessione…
Domani a tavola porto i panzarotti, ripieni e filanti che ti strappano subito un sorriso:…
Durante il fine settimana cerco sempre di dedicare del tempo alla cucina, e questo significa…