Cornetti al cioccolato e banana sono delicati, fragranti e di facile preparazione. Una ricetta perfetta da preparare quando avete voglia di un dolcetto.
La ricetta che vogliamo proporvi è perfetta quando avete fretta e non potete preparare un impasto per la preparazione dei cornetti.
Questi si preparano con la pasta sfoglia, basta srotolarla e poi farcirla con banana e cioccolato, potete prepararla anche una mezz’ora prima della colazione. Seguite passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Treccia di pasta sfoglia alla crema con mele e nocciole
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Parfait ciliegie sciroppate e biscotti | Cremoso, delicato allo stesso tempo
Ingredienti per 8 cornetti
- un rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 1 banana
- 200 g di cioccolato fondente
- latte per spennellare
- scagliette di cioccolato q.b.
Cornetti al cioccolato e banana: preparazione
Per preparare questa sfiziosa ricetta, spezzettate il cioccolato fondete e fatelo sciogliere un pò nel forno a microonde. In alternativa potete farlo a bagnomaria.
Prendete dal frigo la pasta sfoglia e srotolate, sbucciate la banana e tagliate a dadini o rondelle schiacciate con una forchetta.
Adesso tagliate la pasta sfoglia a spicchi, basterà dividerla in 4 parti uguali, da ogni spicchio ricavatene due, dovrete ottenere dei triangoli perfettamente uguali.
Aggiungete il cioccolato e un pò di banana, procedete in questo modo farcendo tutti i triangoli. Arrotolateli i triangoli partendo dal lato largo e poi dovete arrivare alla punta. Non appena terminato coprite una leccarda da forno con carta forno e adagiate i cornetti tenendoli distanziati tra loro.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Quadrotti al caffè con crema al tiramisù | deliziosi dolcetti facili e veloci
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Amaretti morbidi ricetta facile | Dolce tradizione da assaporare
Spennellate sulla superficie un pò di latte e distribuite i granelli di cioccolato e fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, sfornate e lasciate intiepidire un pò. Servite su un’alzatina e gustate.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.