Questi Cornetti di sfoglia alle mele non potranno che conquistarti con la loro semplice bontà, profumata e veloce da realizzare.
I cornetti di sfoglia alle mele si preparano semplicemente con della pasta sfoglia, realizzando poi una purea di mele che doseremo in ogni fagottino.
Semplici, profumati, golosi e gustosissimi. Da mordicchiare senza troppi sensi di colpa e senza una lunga preparazione. Per chi ama una cucina rapida ma che sia buona. E chi non la amerebbe?! Eccola in un dolcetto speciale.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti di pasta brisé a forma di cuore | Ricetta veloce con 2 ingredienti
Fate scongelare o intiepidire leggermente la sfoglia in modo che sia a temperatura ambiente.
Mondate le mele dalla buccia e dal torsolo, affettatele e cuocetele per circa 15 minuti in un pentolino mescolandole insieme a 2 cucchiai di zucchero e a 5 cucchiai di acqua. Otterrete una purea a cui aggiungerete la buccia grattugiata di limone.
A questo punto tagliate il disco di pasta sfoglia rotondo in 8 spicchi e posizionate un cucchiaino di purea di mela sulla parte in basso, quella più ampia dello spicchio (non di più altrimenti la farcitura rischierà di fuoriuscire).
Arrotolate ora i triangolini a partire dalla parte della farcitura, fino alla punta, e chiudete bene le estremità, dandogli una forma a “u”.
Adagiate i cornetti su di una teglia rivestita di carta da forno. Spennellate con un uovo sbattuto e cuocete in forno preriscaldato a 200 °C per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella | D’ora in poi colazione sempre al top!
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…