Per iniziare benissimo la giornata con una carica in più potete preparare dei cornetti soffici e delicati che si preparano con un ingrediente speciale.
Tutti ne andranno ghiotti sono irresistibili questi cornetti, una ricetta che non potete perdervi. I cornetti li abbiamo farciti con marmellata se volete potete gustarli vuoti o con del miele.
Non vi resta che scoprire come prepararli seguendo la nostra ricetta sprint!
Cornetti al mascarpone: soffici e delicati
I cornetti al mascarpone sono soffici e delicati, molto invitanti, tutti ne andranno ghiotti, Scoprite gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- 300 g di farina 00
- 300 g di farina di Manitoba
- 120 g di mascarpone
- 50 g di burro
- una bustina di vanillina
- 220 ml di latte
- 10 g di lievito di birra fresco
- marmellata per farcire q.b.
- un di latte da spennellare
Procedimento
Per poter preparare questi cornetti, mettete in una terrina il lievito e versate un pò di latte tiepido e fate sciogliere per bene. In una ciotola ampia mettete le due farine, le uova, lo zucchero e la vanillina, con un cucchiaio mescolate per bene.
Versate la restante quantità di latte, unite il burro, il mascarpone e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Formate una palla, avvolgete con la pellicola e mettete in una ciotola nel forno spento con luce accesa e lasciate per un’ora.
Trascorso il tempo infarinate un pò un piano da lavoro e stendete l’impasto, con un coltello o tagliapasta ricavate dei triangoli, mettete un pò di marmellata e poi arrotolateli e formate i cornetti.
Mettete della carta forno su una leccarda, mettete i cornetti, distanziate e fate lievitare in forno spento con luce accesa, dopo mezz’ora spennellate con il latte e fate cuocere a 180 °C per 30 minuti quindi sfornate e lasciate intiepidire. Se volete potete aggiungere dello zucchero a velo, in alternativa potete aggiungere della granella di zucchero prima di infornare.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.