Cornetti di pasta sfoglia con marmellata li gradiranno tutto, scopri la nostra ricetta e li servirai in pochi minuti, provare per credere!
Se non avete voglia di uscire e fare colazione al bar, provate a preparare questi sfiziosissimi cornetti e la colazione sarà davvero invitante e gustosa. A differenza delle altre ricette che prevedono la preparazione dell’impasto e non solo anche la lievitazione noi, vi proponiamo una ricetta furba, basta avere la pasta sfoglia, la marmellata e i dolcetti saranno serviti. Ecco la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostatine al cacao con crema di cocco vaniglia e frutti di bosco | gustose
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Colazione con yogurt e frutta fresca | Nutriente e velocissima
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 8 pezzi
- un rotolo di pasta sfoglia
- marmellata di arance q.b.
- latte per spennellare q.b.
Cornetti di pasta sfoglia con marmellata: preparazione
Per preparare questi cornetti e servirli a colazione, tirate subito dal frigo la pasta sfoglia, srotolatela e con una rotella o coltello a lama liscia dividete la sfoglia rotolo in 4 parti uguali, ognuna l’andrete a dividere in 2 parti, così otterrete 8 triangoli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pandolce con fichi freschi e cioccolato | Tripudio di golositÃ
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti con la frolla montata | Burro, uova e farina, il segreto è qui
Distribuite un pò di confettura al centro senza esagerare altrimenti fuoriuscirà , durante la cottura. E’ il momento arrotolate ogni triangolo, basta partire dalla parte più larga e arrivare alla punta, stringete un pò, ma fate attenzione alla farcitura.
Adagiateli man mano sulla leccarda da forno ricoperta con carta forno, spennellate un pò di latte e infornare in forno caldo a 190° per 15 minuti, poi trascorso il tempo sfornate e lasciate intiepidire. Servite e gustate tiepidi.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.