I cornetti soffici alla panna sono un prodotto da forno così morbido e profumato che vi delizierà. La colazione sarà decisamente più golosa: potrete gustarli semplici oppure accompagnarli con confetture e creme spalmabili. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cornetti alla crema tiramisù una variante al classico cornetto alla crema
Ingredienti
600 gr di farina manitoba
300 ml di panna liquida fresca
Un uovo
100 gr di zucchero a velo
100 gr di burro morbido
10 gr di lievito di birra
Un cucchiaino di miele
zucchero a velo per decorare q.b.
Per realizzare questi dolcetti, iniziate versando la panna in un pentolino. Scaldatela leggermente e scioglietevi il lievito ed il miele mescolando bene. Versate la farina e lo zucchero a velo setacciati in una planetaria ed aggiungete l’uovo ed il burro morbido a pezzetti. Iniziate a mescolare lentamente con le fruste e versate la panna a filo fino ad incorporarla del tutto.
Continuate a lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, poi copritelo con un canovaccio e fate lievitare 8 ore circa in un luogo asciutto e caldo. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta fino ad ottenere una sfoglia rettangolare di circa un centimetro. Ricavate dei triangoli, arrotolateli su se stessi e disponeteli su una leccarda foderata di carta da forno.
Copriteli con un canovaccio e fateli lievitare altre due ore. Preriscaldate il forno a 160 gradi in modalità statica e cuoceteli per circa 25 minuti. Quando saranno ben gonfi e dorati, estraeteli e fateli raffreddare completamente. Spolverizzateli con lo zucchero a velo e gustateli!
Potrebbe piacerti anche: Cornetti di pasta frolla con ripieno di nutella, da gustare a colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…