Hai un rotolo di pasta sfoglia in frigo e delle nocciole? Ti faccio fare una colazione fantastica stamattina: prepara i Cornetti veloci di sfoglia con crema di nocciole, resterai senza parole!
Se hai un rotolo di pasta sfoglia in frigo e un sacchetto di nocciole che attendono di essere utilizzate, preparare i Cornetti veloci di sfoglia con crema di nocciole sarà la colazione perfetta per iniziare la giornata. Questa ricetta deliziosa e facile da preparare ti lascerà senza parole grazie alla sua bontà e alla sua semplicità.
La pasta sfoglia io l’adoro, è una delle cose che in casa mia non manca mai, poichè come in questo caso, ti aiuta a preparare le cose più sfiziose o addirittura le cenette più buone, in poco tempo, adattandosi perfettamente sia ai sapori dolci che quelli salati. In questo caso le andremo a farcire con della deliziosa crema di nocciole, e la prepareremo in casa, ma se preferisci puoi usare quella già pronta, o puoi usare quella che ami di più, anche la nutella per interderci. Puoi anche arricchirli ancora di più, se al ripieno ci aggiungi delle gocce di cioccolato o della granella di nocciole. In più puoi decorarli anche prima di servirli, con semplice zucchero a velo, cacao amaro in polvere e tanto altro.
Insomma una ricetta che ti farà avere un successo fantastico, ti garantisco che li adoreranno tutti, specie per il ripieno preparato con le tue mani, che fidati, è più buono di quello acquistato al supermercato. Dunque basta chiacchiere, segui la facilissima procedura e in men che non si dica, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Cornetti chantilly e fragoline, cosa c’è di meglio di uno di questi per iniziare la giornata
Leggi anche: Mini cornetti 4 ingredienti, ti faccio preparare un dopo cena delizioso e furbissimo in 5 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
Zucchero a velo o cacao in polvere per decorare
Per la crema
200 g di nocciole
100 g di zucchero a velo
2 cucchiai di olio di semi di girasole
Per realizzare questa ricetta deliziosa, inizia tostando le nocciole. Mettile su una teglia e cuocile nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10-15 minuti, o finché non saranno leggermente dorate. Rimuovi la pelle in eccesso strofinandole tra le mani in un asciugamano pulito e lasciale raffreddare completamente.
Una volta che le nocciole sono fredde, mettile nel mixer o nel robot da cucina, tritale finemente per ottenere una polvere di nocciole e aggiungi lo zucchero a velo continuando a mescolare, continuando a mescolare fino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati. A questo punto, aggiungi l’olio di semi di girasole e mescola ancora. (L’olio aiuterà ad amalgamare la crema di nocciole e renderla morbida e spalmabile.) Ottenuta una consistenza cremosa ed omogenea, assaggia e se preferisci un sapore più dolce aggiungi un pò di zucchero a velo in più e dai un’ultima mescolata.
Pronta la crema, dedichiamoci ai cornetti. Preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestendola con un foglio di carta da forno. Stendi su un ripiano la pasta sfoglia e tagliala a triangoli e al centro di ognuno spalmaci una generosa quantità di crema di nocciole. Arrotola il triangolo, partendo dalla base, fino ad ottenere la forma di un cornetto e fai la stessa cosa con gli altri triangoli di pasta sfoglia sistemandoli sulla teglia e cuocili per circa 15-20 minuti o fino a quando risulteranno dorati e gonfi. Terminata la cottura, lasciali raffreddare leggermente e servili poi in tavola, in tutta la loro bontà. Buon appetito!
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…