Hai mai comprato il rotolo di pasta pizza già pronta? Ecco un’idea originale da provare, i Cornettini di pasta pizza alla nutella, il mix sfizioso di dolce e salato per una serata tra amici.
Dopo una giornata intensa di lavoro, preparare la cena o un dessert è sempre complicato e difficile, ecco perchè quei meravigliosi rotoli di impasto già pronto sono sempre utilissimi perchè si possono usare per creare aggiungendo giusto qualche ingrediente le cose più fantasiose e gustose. Che sia pasta sfoglia o brisè il risultato certamente non può che essere perfetto. Ma hai mai provato il rotolo di pasta pizza? Una soluzione originale per soddisfare sicuramente la tua voglia di pizza. E se invece ti proponessimo una versione dolce?
Ecco i Cornettini di pasta pizza alla nutella, il mix sfizioso di dolce e salato per una serata tra amici o una improvvisa voglia di qualcosa di buono. Andremo sempllicemente ad usare un impasto per pizza per creare velocemente dei golosi cornetti alla nutella, li adoreranno tutti dai più piccoli ai più grandi, un’idea anche originale per gustare un dessert caldo e goloso per riscaldare queste serate ormai fresche in cui proprio inizia ad essere forte la voglia di qualcosa di più caldo.
Puoi preparare ovviamente il ripieno che più ti piace se hai più tempo a disposizione, creme o anche confetture di ogni tipo, in modo da personalizzarli secondo i tuoi gusti e quelli di chi ami. Quindi cosa aspetti allora? Ecco la ricetta perfetta per condividere un momento di dolcezza infinito, prepariamoli insieme e saranno un successo.
Leggi anche: Pizza ai fiori di zucca e acciughe: la cena perfetta per gli amanti del buon gusto
Leggi anche: Pizza furba alle mele, per il dopocena con gli amici é perfetta
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 8 cornettini
1 rotolo di pasta pizza rotondo già pronto
nutella q.b
Per realizzare questi deliziosi dolcetti inizia stendendo il rotolo di pasta sfoglia su un ripiano, rimuovi la carta da forno. con una rondella per pizze ricava circa 8 triangolini. (la quantità dipende da quanto grandi li preferite)
Stendi al centro nella parte larga un cucchiaino di nutella. Avvolgi delicatamente partendo sempre dalla parte più spessa verso la punta ottenuta e delicatamente sistemali su una teglia foderata con carta da forno.
Cuocili in forno preriscaldato venilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura dall’aspetto ben dorato, sfona i cornettini e lasciali intiepidire per poi gustarli con chi vuoi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…