Cornetto a colazione | sfatare un mito | ecco cosa c’è da sapere
Il Cornetto a colazione, sfatare un mito ecco cosa c’è da sapere, ditemi chi non mangia al mattino il cornetto caldo caldo del bar, impossibile resistere al profumo dei cornetti appena sfornati, io delle volte ci provo ma per farlo non devo andare al bar di prima mattina, ma limitarmi a fare la colazione in casa.
A noi Italiani piace prendere il caffè al bar e fare colazione con cappuccino e cornetto, chi lo chiama croissant ma la sostanza è sempre la stessa.
Il cornetto lo troviamo semplice, farcito con le creme, con la nutella con la panna, con la marmellata, nella versione integrale, a cereali, ma sempre composto da farina, uova, zucchero, margarina o burro altrimenti utilizzati da molti l’olio di palma o lo strutto.
Cornetto a colazione | sfatare un mito | ecco cosa c’è da sapere
Questi due ultimi non sono molto salutari come ingredienti perché pieni di acidi saturi, ma mangiarli a colazione non fanno poi così male, dopo un lunga notte senza mangiare nulla, al mattino una carica di energia è quello che ci vuole. Le calorie e i grassi che contengono un cornetto fanno male solo a chi è in regime alimentare povero di calorie, quindi a dieta.
E sempre meglio comunque mangiare i cornetti fatti dal bar o dalle pasticcerie, piuttosto che quelli confezionati industriali. Certo che se mangiamo solo cornetti tutte le mattine ci verrebbero a mancare molte vitamine, sali minerali e quant’altro contenute nella frutta, nei cereali, nelle uova, insomma mangiatevi il vostro cornetto soffice e profumato con tutta tranquillità, ma non eccedete nel consumo.
Leggi anche qui-> Allerta mediatica, merendine con all’interno pasticche
Leggi anche qui-> richiamo salume rischio microbiologico
potrebbe interessarti anche questo -> cibo spazzatura, zuccheri di cioccolato e bevande dei fasfood
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.