Hai mai sentito parlare delle rose del deserto fatte con i cornflakes? Recentemente ho scoperto questo dolce molto semplice semplice da preparare, ma dal gusto davvero resistibile.
Sei alla ricerca di un dolce che possa sorprendere le persone che ami e i bambini durante le feste di Natale?
Perfetto, abbiamo la soluzione che fa caso e si tratta delle cose del deserto, una ricetta semplice da preparare e per la quale ti serviranno anche cornflakes che metti sul latte. Prendi appunti e conserva bene questa ricetta, perché anche dopo Natale ti fa fare sempre la sua puntura.
Ricetta delle rose del deserto con i cornflakes
Si tratta di biscotti che possiamo preparare per la colazione o anche come valida alternativa alla merenda, una ricetta semplice che prende poco ingredienti e sono certa che ce li hai già tutti in casa. Ecco di seguito la ricetta:
250 grammi di farina,
250 grammi di farina di mandorle,
200 grammi di cornflakes,
Quattro uova,
360 grammi di burro,
Una bustina di lievito per dolci,
300 grammi di zucchero.
Prepariamo insieme le rose del deserto con i cornflakes
Cominciamo la preparazione da una step molto semplice, ovvero il burro che deve essere temperatura ambiente, quindi facile da alleare anche con una spatola. Prendete il burro è uscito dal frigorifero almeno mezz’ora prima di lavorare le rose del deserto, mettiamolo in una ciotola e versiamo subito il burro, aiutatevi con una spatola finché non sarà diventato cremoso.
Subito dopo aggiungete le tue uova e in seguito anche la farina che deve essere perfettamente setacciata evitando così la formazione di grumi. Continuate la preparazione aggiungendo anche il lievito per dolci, continuando con la farina di mandorle e i cornflakes sminuzzati quasi polverizzati. Mi raccomando da un passaggio all’altro mescolate gli ingredienti ma mano così che l’impasto si incorpori perfettamente, non vi preoccupate se vi sembrerà molto penso perché andrà a prendere con stessa stessa nel momento in cui aggiungerei cereali.
LEGGI ANCHE -> L’insalata di mare della Vigilia, non comprare quella nel secchiello, ti faccio spendere poco
Successivamente, in una teglia versiamo dei cornflakes così come saporiti della confezione senza polverizzarlo sminuzzarli, create delle palline di impasto e passate all’interno dei cereali. Riuscirete così ad ottenere delle palline a volte da questi petali di cornflakes che dovranno essere messe e lasciatevi riposate per almeno 20 minuti tipo di ferro. Trascorse il tempo necessario facciamole cucinare in forno a 180 gradi per 15 minuti, lasciatele raffreddare se lo disperate aggiungete anche la spolverata di zucchero a velo prima di salirlo.
Le rose del deserto si conservano per massimo tre giorni all’interno di una ciotola con più computer ermetico.
LEGGI ANCHE ->Â Cappelletti di natale alla bolognese, non li devi comprare ti dico come farli facili facili
LEGGI ANCHE -> Besciamella bruciata come si recupera? Non buttarla via, è un vero peccato