Benedetta Parodi, come tanti cittadini, affronta la paura del Coronavirus. Soprattutto teme per i figli, ovviamente coinvolti in tante attività giornaliere, la scuola in primis.
Un interrogativo posto da tantissimi genitori italiani infatti, è l’impossibilità di rispettare le regole imposte dall’Istituto Superiore di Sanità sul rispetto della distanza minima per evitare il contagio. Appurato infatti che anche la semplice emissione di goccioline di saliva ad una distanza inferiore ai due metri può causare l’infezione, è ragionevole notare che questa norma non può essere applicata tra i banchi di scuola.
Là dove esistono anche classi in sovraffollamento, certamente il rischio è alto. Queste e tante sono le domande che si pongono i genitori italiani, la settimana successiva all’inizio del focolaio nel nostro paese, che interessa ormai la quasi totalità delle regioni con una incidenza più o meno alta di casi. Non sempre la razionalità riesce a farsi strada tra tante notizie contrastanti, ma la Parodi cerca nel possibile di far vivere alla sua famiglia una vita ‘normale’.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Ricetta e sorrisi | Per scacciare la paura FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Lontana dalla paura | “Qui mi rilasso” FOTO
Coronavirus Benedetta Parodi | Paura per i figli | “Meno male che..” FOTO
Nonostante tutto, appare visibilmente preoccupata per il futuro, essendo ancora una situazione in continua evoluzione. La consolazione della conduttrice è che i figli non sono costretti ad utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la scuola. “Da mamma posso dire che sono contenta che le ragazze non debbano andare in metropolitana tutto il giorno per la scuola. Quello mi faceva un po’ paura. Perché comunque la metropolitana è il luogo dove le persone stanno più appiccicate” racconta la Parodi su Instagram. “Comunque, mi affido alle decisioni che sono state prese. Perché sicuramente sono state prese con attenzione. Adesso, ce ne stiamo a casa qui a Milano” conclude la conduttrice.
Il ritorno dalla vacanza in montagna, a Sauze D’Oulx in Val di Susa, aveva tenuto per un pò Benedetta e la sua famiglia lontani da ciò che invece stava investendo Milano. Sembrava quasi di vivere un’atmosfera surreale, come la stessa conduttrice aveva raccontato: “Qui la gente fa la fila al bar, allo skipass come se nulla fosse. Ci sono anche tanti stranieri. Veramente è incredibile come duecento chilometri di differenza cambino la vita delle persone”. Il rientro è stato un brutto colpo per la Parodi, che ha visto la sua città vuota e così distante dalla vitalità che la caratterizza.
Purtroppo come riferiscono gli esperti, l’emergenza non è ancora terminata: il picco dei contagi è atteso per la prossima settimana. Vedremo se il Governo adotterà ulteriori e più restrittive misure per arginare i contagi. Intanto è buona cosa consolarsi con un bel dolce, proprio come ha fatto Benedetta. Questa volta però non lo ha fatto lei, ma Eleonora, una delle sue figlie. Dall’aspetto sembra davvero invitante e certamente avrà contribuito con la sua dolcezza a distrarre un pò tutti dai problemi quotidiani.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla all’olio al cacao | Ricetta di Benedetta Parodi
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Prima in vacanza | Poi in tv con la figlia FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.