Coronavirus le cose che potete fare per proteggervi
Il Coronavirus e le cose che potete fare per proteggervi iniziando proprio dall’alimentazione. Evitare carne cruda e poco cotta, assolutamente frutta e verdura non lavate, bevande non confezionate.Â
Lavare accuratamente le mani con acqua e sapone e detergenti disinfettanti, fare frequentemente lavaggi nasali, avere accortezze quando starnutite o tossite, adoperate sempre fazzoletti usa e getta e utilizzare mascherine.
E’ un virus che può essere trasmesso da persona a persona, solitamente quando si è a stretto contatto con il soggetto infetto, ragione per cui evitate luoghi pubblici come ristoranti e magari sopratutto quelli cinesi.
Anche se al momento tutto quello che sappiamo che il contagio avviene da persona a persona, ma basta un soggetto infetto che starnutisce sul cibo che ci porta in tavola il Coronavirus ed eccolo li che ci siamo infettati.
Coronavirus le cose che potete fare per proteggervi
Diciamo che il Coronavirus ha la stessa tipologia di contagio come quello di una comune influenza, ma che purtroppo ha anche degli effetti mortali, perchè al momento il vaccino essendo uno nuovo virus ancora non è stato trovato e studiato.
Le autorità cinesi hanno fatto molte restrizioni ai trasporti, hanno cancellato molti eventi, messo sigilli a tanti locali pubblici, praticamente il tutto è avvenuto in un area che interessa oltre 40 milioni di persone.
La Sanità ha stabilito che il Coronaviruus ha origini da animali selvatici facenti parte di animali selvatici venduti in mercati di frutti di mare a Wuhan e che la sua incubazione è di circa 14 giorni.
Leggi anche -> Allarme listeria formaggio
Leggi anche -> farmaco ritirato prescritto per curare ulcere
Potrebbe interessarti anche questo -> uova ritirate la nota del Ministero della Salute
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.