Il Ministero della Salute fornisce qualche suggerimento pratico per affrontare nel modo migliore la permanenza necessaria in casa nell’emergenza Coronavirus Italia.

Coronavirus Italia
Situazione Coronavirus Italia i consigli del Ministero della Salute FOTO ricettasprint

La situazione Coronavirus Italia impone di assumere determinati atteggiamenti ed il rispetto di regole ben precise, se vogliamo cercare di uscire al più presto da tutto quanto sta succedendo.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | la dieta del dottor Calabrese per la quarantena

Nel frattempo occorre abituarsi a situazioni nuove, spesse volte difficili. Infatti tutto questo ha stravolto la nostra quotidianità. Anche fare attività fisica come di consueto è cambiato, dal momento che ci sono delle limitazioni purtroppo necessarie. E pure mangiare rischia di diventare un qualcosa di differente se paragonato ad una situazione di quotidianità normale. Il restare in casa per giorni rischia di innescare una condizione di fame nervosa, per sconfiggere la noia e l’ansia. Non bisogna mollare ed a questo proposito giungono i consigli del Ministero della Salute.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Finocchio | dimagrire depurandosi | -5 kg in 7 giorni

Coronavirus Italia, qualche suggerimento dal Ministero della Salute

Mangiare sano ed equilibrato è una delle cose che andrebbe fatta sempre. Per restare sempre al massimo della forma e tenere alla larga eventuali complicazioni per la salute. Il Ministero consiglia di affidarsi solo ad alimenti sani e naturali, eliminando quelli industriali pieni di zuccheri, conservanti, grassi, le bevande gassate, alcoliche o zuccherate. Va ridotto anche l’abuso di sale ed i condimenti troppo ricchi di grassi. Si a 5 porzioni quotidiane di frutta e verdure fresche di stagione, che garantiscono soprattutto vitamina A e C, ottime per rinforzare l’apparato immunitario. Se possibile, svolgere anche degli esercizi quotidiani per 15-30 minuti e di prendere comunque un pò di sole per qualche decina di minuti. Per spuntino o merenda prediligete proprio frutta o verdura fresche, come carote, finocchi, e la frutta secca.

Fonti: Ministero della Salute / Sinu 

LEGGI ANCHE –> Dieta con arance e mandarini | Menù per dimagrire in pochi passi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.