Disinfettare oggetti che utilizziamo ogni giorno è diventato quasi un bisogno, in tempi di Coronavirus Italia. Vi indichiamo come farlo al meglio.
Ormai ci siamo abituati alla quarantena imposta dalla situazione Coronavirus Italia. Ed una delle prime cose che abbiamo appreso è che bisogna lavarsi le mani con maggiore frequenza rispetto al solito. Ed in maniera accurata.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | provvedimenti più duri | cosa cambia coi supermercati
Inoltre sarebbe decisamente un bene farlo dopo essere venuti a contatto con oggetti che potrebbero veicolare germi e corpi estranei. Quali ad esempio banconote, maniglie, pulsanti del bancomat o bottoni degli ascensori. Però ci sono anche altri accessori che utilizziamo ogni giorno. E disinfettare oggetti di impiego abituale è utile per poter sterminare qualunque corpo patogeno in grado di resistere anche per 3 giorni su certe superfici.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | supermercati chiusi domenica 22 marzo | “Necessario
I più consigliati da sottoporre a procedura disinfettante sono le chiavi, la borsetta per il trucco, il telefonino, le borracce se si fa esercizio in casa. Quest’ultima andrebbe lavata ogni giorno, anche in lavastoviglie, per togliere di mezzo qualsiasi batterio. Per un lavaggio a mano è consigliata acqua calda ad almeno 82 gradi (vicino al punto di ebollizione) e del sapone o del detersivo. Per le chiavi basta passarci su del disinfettante. Occhio alle cuffiette, per le quali invece la dritta giusta è impiegare uno spray antibatterico. Meglio poi riporle in un astuccio igienizzato.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | come costruire una mascherina protettiva fai-da-te
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | Vietato acquisto di pennarelli | Ecco perché
Le borsette del trucco: sarebbe bene lavarle in lavatrice una volta a settimana e poi trattarle con un antibatterico spray o di altro tipo ogni volta che le si usa fuori casa. Anche il pettine va adeguatamente trattato. Pulitelo con candeggina o detergenti assieme all’acqua calda. Infine lavate regolarmente anche la pezzolina per gli occhiali, che in caso contrario finisce con il lucidare ben poco.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, sanificare la casa. Cosa usare e come procedere?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…