A causa dell’emergenza Coronavirus Italia programmi di punta sospesi dai palinsesti Rai e Mediaset. Si tratta di trasmissioni da milioni di telespettatori.
La grave emergenza Coronavirus Italia porta la Rai a dover modificare il proprio palinsesto. Ed a farne le spese sono alcune trasmissioni di punta che prevedono la presenza di pubblico in studio.
LEGGI ANCHE –> La Prova del Cuoco | Che tristezza | Arrivano i sostituti FOTO
Per decreto governativo ora gli assembramenti di persone sono vietati, come comunicato dal primo ministro Giuseppe Conte nel suo discorso alla nazione di inizio settimana. Questo rende quindi impossibile per certi programmi andare avanti in condizioni normali. L’assenza di spettatori in prima persona sconvolge a tal punto il normale corso delle cose che l’azienda ha scelto di sospendere tali trasmissioni. Si tratta de ‘La Prova del Cuoco’ e di ‘Vieni da Me’, che da venerdì 13 marzo saranno sostituite da altro in palinsesto. Della cosa ha parlato il giornalista Alberto Dandolo di Dagospia, riportando come tali decisioni sarebbero da attribuire a Stefano Coletta, direttore di Rai 1. Al posto del cooking show condotto da Elisa Isoardi ci sarà un prolungamento di ‘Storie Italiane’ di Eleonora Daniele, dalle ore 10:00 alle ore 13:20.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | diversi prodotti richiamati per contaminazione | FOTO
Poi da lunedì 16 marzo niente più Caterina Balivo e ‘Vieni da Me’. In quel caso sarà ‘La Vita in Diretta’ ad essere ingrandito in durata, con il via alle 14:00 fino alle 15:40. Poi ci sarà la consueta parte che va ad occupare la fascia dalle 16.50 alle 18.40 circa. Un altro programma sospeso per Coronavirus in Italia è ‘I Soliti Ignoti’, che però andrà avanti con le registrazioni già completate fino a sabato 14 marzo per poi proseguire con le repliche. Per quanto riguarda ‘L’Eredità’ di Flavio Insinna, ci sono puntate registrate fino al prossimo 22 marzo, poi anche qui ci si avvarrà delle repliche. E dal 13 marzo stop anche alle registrazioni di ‘Buongiorno Benessere’ e di ‘S’è Fatta Notte’. Anche a Mediaset alcuni programmi hanno subito uno stop per fare posto ad approfondimenti di informazione sulla situazione Coronavirus Italia.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | le precauzioni da prendere in cucina
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…