La situazione Coronavirus Italia: supermercati, scuola, esercito in strada. Il decreto previsto per il prossimo 25 marzo porterà maggiore rigore.
Il Governo ha dato il via libero alla presenza di soldati che, nel novero dell’emergenza Coronavirus Italia, dovranno presidiare alcune zone di Campania e Sicilia dove si registrano fin troppi assembramenti di persone. Il tutto nel pieno non rispetto del decreto che impone di uscire solamente in caso di necessità.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | supermercati chiusi domenica 22 marzo | “Necessario
Ma questo è un malcostume che riguarda anche le altre regioni, prime fra tutte la Lombardia che resta di gran lunga la zona del nostro Paese maggiormente colpita dal Covid-19. Il prossimo 25 marzo verrà firmato un nuovo decreto con norme più restrittive. Scuole, luoghi pubblici e diversi luoghi di lavoro resteranno chiusi a questo punto fino ad aprile inoltrato. Ma alla gente potrebbe risultare verosimilmente più difficile uscire di casa adesso, viste le oltre 50mila denunce per presenza in strada senza valide giustificazioni. Governatori delle regioni e sindaci del resto chiedono normative più dure allo scopo di arginare la crisi Coronavirus Italia, come avvenuto in Cina.
Per quanto riguarda l’impiego dell’esercito, 7300 militari pattuglieranno le strade, con alla bisogna pronte altre 13mila unità. Oltre a Campania e Sicilia, anche Lazio e Lombardia dovrebbero vedere la presenza dei nostri soldati. Per quanto riguarda i supermercati, dovrebbe diventare definitiva la scelta di una chiusura al sabato ed alla domenica, con probabilmente delle eccezioni a seconda dei casi. Ad esempio chiusura solo a domeniche alternate oppure dal sabato pomeriggio fino al lunedì mattina presto. In alcune città però si va verso la chiusura tutti i giorni alle 19:00.
LEGGI ANCHE –> Pane fatto in casa, i segreti per un risultato perfetto
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | come costruire una mascherina protettiva fai-da-te
Poi troppa gente ha approfittato della scusa del cane o del fare jogging per farsi qualche passeggiata come se niente fosse. Tutto questo non dovrà più accadere. Così come verrà impedito a chi ha una seconda casa di fare il furbo, con pronto un divieto di spostamento tra domicilio e residenza. Riguardo a scuole ed università, ora l’ipotesi più probabile è quella di una riapertura al 3 maggio. Ma fare previsioni in queste situazioni è impossibile ed il Ministero dell’Istruzione non esclude nemmeno che la crisi Coronavirus possa andare molto più in là.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | supermercati potenziale luogo di contagio | i consigli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…