La situazione Coronavirus Italia e la spesa intelligente, come condurla in maniera pratica e veloce, evitando di andare spesso al supermercato.
Permane la situazione Coronavirus Italia, con una crisi sanitaria che impone a tutti di restare a casa nelle prossime settimane. Si può uscire soltanto per motivazioni strettamente necessarie e con l’apposita autocertificazione compilata da esibire alle forze dell’ordine. Fare la spesa rappresenta naturalmente una giustificazione valida. I supermercati ed i negozi alimentari restano aperti tutte le settimane dal lunedì al venerdì, ottenendo con la stessa regolarità di sempre le loro forniture. Quindi c’è cibo per tutti. Ma occorre limitare le uscite. Per questo è consigliabile, in questa emergenza da Coronavirus Italia, fare una spesa in maniera più attenta del solito. Soprattutto perché il governo e le autorità sanitarie del nostro Paese prevedono un picco di contagi per le prossime settimane, ed in particolare alla fine di marzo.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, quali sono le precauzioni da prendere in cucina?
Siccome occorre restare a casa il più possibile, anche uscire per fare compere è un qualcosa che dovrebbe avvenire una volta ogni tanto, magari una a settimana. Anzitutto, prima di uscire controllate cosa vi è rimasto in casa e cosa invece servirebbe assolutamente. Create una lista e regolatevi di conseguenza. La farina è un alimento indispensabile, a prescindere dal tipo. Acquistatene il più possibile senza esagerare, per poter poi preparare degli impasti sia dolci che salati ed occupare anche un pò del vostro tempo a casa. Poi c’è il lievito secco madre, visto che quello fresco sta andando a ruba. Con questo preparerete pagnotte o focacce.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | le precauzioni con salumi latticini e simili
LEGGI ANCHE –> Coronavirus | come costruire una mascherina protettiva fai-da-te
Ed ancora: pasta integrale, ottima perché rafforza il sistema immunitario oltre a fornire la necessaria scorta quotidiana di carboidrati, componente della quale abbiamo bisogno. È anche ricca di fibre. Poi i pelati ed il tonno in scatola, da poter utilizzare quest’ultimo sia per i primi che per i secondi piatti. Ha lunga scadenza e garantisce tanto omega 3. Ed ancora: legumi secchi, minestroni surgelati, spezie e latte a lunga conservazione. Poi il pane, da acquistare magari in più pezzi per congelarli una volta affettati ed estrarli quando ce ne sarà bisogno, programmandone l’acquisto fino alla prossima spesa.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | come fare la spesa in modo sicuro e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante gli ultimi anni, abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti intervenire su questioni importanti…
Giunge notizia di una segnalazione riguardo ad un integratore per bambini richiamato, con tre articoli…
Si torna a parlare dei costi di gestione della casa, e tra questi rientra anche…
Ho sperimentato il tiramisù al limoncello, devo dire che hanno gradito tutti persino mia suocera,…
Ho trovato la ricetta giusta la pasta con le zucchine la servo con pomodorini e…
Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, ho deciso di preparare questi biscotti al…