C’è un intervento urgente da parte delle autorità incaricate che hanno emanato un richiamo a causa di un corpo estraneo in un prodotto. Di quale si tratta.
La presenza di un corpo estraneo in un prodotto rischia di causare delle conseguenze anche gravi per i consumatori. Ed è per l’appunto questa la motivazione che ha portato il Ministero della Salute a procedere con un immediato richiamo alimentare.
Gli ispettori incaricati a portare avanti i controlli in fatto di sicurezza legata al cibo messo in vendita tutti i giorni hanno riscontrato questo importante previsto. In merito a quanto è accaduto, la presenza di un corpo estraneo è venuta alla luce dopo una segnalazione.
Cosa che proprio il Ministero della Salute ha specificato all’interno della nota ufficiale diffusa nel corso delle scorse ore. L’articolo coinvolto è di uso comune ed è messo in commercio all’interno di vasetti di vetro.
Il corpo estraneo nel prodotto sottoposto a richiamo alimentare riguarda proprio dei frammenti di vetro. I quali potrebbero essere finiti per più di un caso direttamente nell’alimento contenuto, perché qualcosa evidentemente potrebbe non essere andato per il verso giusto nel corso del processo di produzione industriale.
Corpo estraneo in un prodotto, attenzione a residui di vetro
Dal comunicato che si trova nella sezione appositamente dedicata ai richiami alimentari sul sito web ufficiale del Ministero della Salute apprendiamo tutti i dati che possono essere presi a riferimento per potere individuare questo articolo.
Il quale va riconsegnato subito al punto vendita dove è stato precedentemente acquistato. Questa è la procedura standard prevista nei casi di richiamo alimentare, e bisogna agire così a scopo cautelativo.
La restituzione potrà avvenire anche senza esibire lo scontrino e si potrà ottenere in tal modo il rimborso di quanto speso in origine oppure la sostituzione con altro tipo di merce dal prezzo equivalente.
Per quanto riguarda il prodotto coinvolto, si tratta del Ragù con carne di cinghiale a marchio Terre d’Italia. Con OSA di commercializzazione che è GS spa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente più insalate in busta | La direttiva UE che fa discutere
È uno solo il lotto sottoposto a procedura di richiamo alimentare a scopo cautelativo. Si tratta del 30/03/2024, indicazione che coincide anche con la data di scadenza o termine minimo di conservazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Segnalato un pericolo potenzialmente serio per l’Italia | è blocco immediato
Lo stabilimento del produttore Triglia srl si trova in Toscana, nella località di Nodica in provincia di Pisa. E ha come marchio di identificazione la sigla IT 9 1575 L CE.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché hai la pancia gonfia e quali sono le cose per farla passare
Ciascun vasetto messo in vendita ha un peso di 200 grammi. Per saperne di più i consumatori possono contattare il numero verde appositamente messo a disposizione per ottenere ulteriori informazioni: 800 650 650.