Abbinare il sale con il caffè può sembrare un qualcosa di alquanto insolito, ma il risultato potrebbe stupirvi e lasciarvi assolutamente a bocca aperta.
Negli anni numerosi studi scientifici hanno permesso di appurare quali sono i benefici che il sale e il caffè riescono ad avere sulla persona, soprattutto se consideriamo il fatto che quest’ultima appartiene alle leggo delle bevande energizzanti e che se somministrate nel modo corretto riesce ad avere dei benefici sul cuore non indifferenti.
LEGGI ANCHE -> Nidi di tagliatelle filanti al ragù, il primo che non può mancare nelle occasioni speciali
A lasciarvi a bocca aperta sarà però l’insolito abbinamento tra caffè e sale, il quale ha degli effetti strabilianti e che in pochi ad oggi conoscono realmente.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il caffè è annoverata tra le bevande energizzanti e che se bevuto di mattina durante la colazione è in grado di dare al corpo la giusta dose di energia sufficiente per affrontare l’intera giornata. Il consiglio degli esperti in tal senso, oltre al fatto che è così abile non superare i quattro caffè al giorno, riguarda le modalità di assunzione della bevanda calda, la quale andrebbe somministrata senza zucchero prediligendo la versione amara.
Non tutti, però, riescono a bare il caffè amaro e proprio non riescono a rinunciare a quella piccola fonte di zucchero che riesca ad uscire il caffè e quindi a renderlo più appetibile. E se vi dicessimo che a rendere il caffè meno amaro potrebbe aiutarvi anche sale?
Quanto detto sembrerebbe assolutamente impossibile, eppure il sale riesce a mettere in atto questa magia togliendo un pizzico di amarezza al caffè.
LEGGI ANCHE -> Glifosato nella birra | allerta dopo uno studio | le marche coinvolte
Ebbene sì, qualora abbiate dimenticato a comprare lo zucchero o più semplicemente volete diminuire le dosi di questo dolcificante durante il giorno e godersi più tranquillamente il caffè potrete fare riferimento proprio allo zucchero.
Impossibile ma vero, il sale riesce ad avere un effetto strabiliante sul caffè al posto dello zucchero. Pochissima granella di sale messa nel caffè e miscelata nel modo corretto permette di togliere un pizzico di amarezza dalla bevanda e quindi poterlo sorseggiare con totale serenità anche senza un dolcificante qualsiasi. Un effetto strabiliante per i quali in pochi sono a conoscenza ma da provare assolutamente, in quanto vi metterà nelle condizioni di non usare costantemente zucchero o appunto dolcificante.
LEGGI ANCHE -> Schiacciatine di patate e parmigiano, invitante e veloce finger food da spizzicare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…