Ecco cosa bere per sgonfiare la pancia. Si prepara in un pochissimi istanti e poi vi sentirete molto meglio.

Cosa bere per sgonfiare la pancia? Una cena più abbondante del solito oppure il reiterare di un mancato controllo a tavola a tutte le ore, così come di spuntini e merende, potrebbero portare a farci avvertire un senso di pienezza tale da diventare al limite del sopportabile.

La ricetta per preparare una bevanda sgonfiante e depurante
Un frullato preparato in casa (ricettasprint.it)

L’unico rimedio è assumere un digestivo, che può essere tanto un po’ di bicarbonato aggiunto in un bicchiere d’acqua quanto un qualcosa di più gustoso. E che potremo preparare con le nostre mani, in modo super semplice.

Questa soluzione sul cosa bere per sgonfiare la pancia richiede esclusivamente l’impiego di elementi del tutto naturali. Si tratta di ingredienti sani e che è molto facile trovare in cambio di un paio di euro appena, ovunque ed in tutte le stagioni.

Andremo a realizzare una bevanda ottima per potere essere assunta in qualsiasi momento della giornata. Ecco cosa bere per sgonfiare la pancia, in maniera completamente economica e preziosa per il nostro organismo. Difatti faremo il pieno di tante sostanze nutritive.

Cosa bere per sgonfiare la pancia, gli ingredienti per prepararla

Realizzeremo una bevanda alla mela e kiwi. Del tutto senza zucchero, salutare in quanto dotata di fibre, minerali (sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo, zinco…) vitamine A, del gruppo B e D e tanto altro.

La ricetta per preparare una bevanda sgonfiante e depurante
Un frullato di mela e kiwi (ricettasprint.it)

Il tutto si prepara in soli dieci minuti. Ci serviranno:

  • un kiwi;
  • una mela;
  • 10 ml di acqua fredda;
  • il succo di mezzo limone;
  • una punta di cucchiaino di zenzero (opzionale).

Bisogna sbucciare il kiwi ed anche la mela, nonostante quest’ultima abbia la buccia molto ricca di sostanze nutritive. Volendo quindi potrete anche lasciarla. Entrambi i frutti vanno ridotti in pezzetti e frullati, aggiungendo il succo di limone e lo zenzero, se avete intenzione di utilizzare quest’ultimo.

La ricetta per preparare una bevanda sgonfiante e depurante
Un bicchiere contenente un frullato (ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Si allarga il caso di richiamo alimentare recente | occhio a questi prodotti

Dopo uno o due minuti avrete fatto. Non resterà che filtrare il vostro preparato e berlo già al momento oppure più freddo, dopo averlo lasciato per una o due ore in frigorifero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se il caffè con la moka non ti viene bene è perché non hai notato questo

Ma in dieci minuti avrete tutto quanto pronto. Il tempo di raccogliere in cucina quanto ci occorre e di procedere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per non avere il bucato stropicciato | metti questo in lavatrice

Poi ci sentiremo molto meglio, con questa bevanda capace di darci tanto gusto e di farci sentire presto sazi per merito delle fibre. Le quali sono preziosissime per sbloccare e depurare l’intestino.