Vediamo che cosa fare con i cartoni delle uova per risparmiare e per migliorare molti aspetti delle nostre abitazioni.
Cosa fare con i cartoni delle uova? Li buttiamo via? Ma no, sarebbe uno spreco ed anche bello grosso. Invece li potremo impiegare in diversi altri modi per trarne il massimo del vantaggio a fronte di una spesa pari a zero. Magari fosse sempre così. Ed il cosa fare con i cartoni delle uova è proprio un esempio perfetto di come potremo compiere un magnifico riciclo apportando grandi migliorie in casa.
Il cosa fare con i cartoni delle uova presuppone un utilizzo il più delle volte semplice. Un esempio classico ed ormai molto imitato è dato dal fare uso di questi oggetti come coperture per isolare acusticamente una camera. La cosa funziona per davvero anche se servono molti cartoni delle uova, perché dovremo rivestire tutte le pareti. Però ci sono tante altre cose che si possono fare.
Cosa fare con i cartoni delle uova
Alcuni utilizzano i cartoni delle uova per potere metterci delle piantine all’interno e per fare da distanziatori. Basta applicare dei fogli di giornale alla base dei vasi, come prima cosa, così faremo in modo da assorbire ogni traccia di acqua o di terreno che dovesse cadere. E nel terriccio adatteremo i cartoni proprio sopra i semi.
Così le piantine cresceranno occupando il giusto spazio. Altre cose da fare sono delle creazioni. Ad esempio le classiche confezioni da sei si prestano alla realizzazione di veri e propri diorami, come quello in foto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ozempic e la pericolosa pratica per dimagrire, c’è una inchiesta in corso
Infine possiamo anche impiegare una confezione di uova vuota come tavolozza per dipingere applicandovi su i vari colori a tempera. Altre brevi idee sono costituite da degli stampini in cucina, da degli organizer per il frigo e da dei porta dolci.