Siamo già arrivati a quel periodo dell’anno in cui è necessario dedicare del tempo a se stessi per rimettersi in forma, abbandonando definitivamente quella fastidiosa pancetta accumulata durante gli eccessi della stagione estiva.
Sicuramente, molti di noi si saranno concessi diverse cene all’aperto e incontri con amici, deliziandosi con manicaretti gustosi. Insomma, durante l’estate la parola “dieta” spesso viene messa da parte, ma ciò non significa che non dovremo fare i conti con qualche chilo di troppo.
È giunto il momento di riequilibrare la propria alimentazione e fare tutto il possibile per tornare in forma. Prova a mettere in atto questi consigli e vedrai tu stessa che quella fastidiosa pancetta andrà subito via.
Ecco come dire addio alla pancetta estiva
Mangiare troppo e bere più del dovuto è comune durante la stagione estiva, ma abbiamo tutto l’inverno per rimetterci in forma e prepararci per la prossima prova costume. Per raggiungere questo obiettivo e perdere i chili in eccesso, dobbiamo semplicemente tornare gradualmente alle nostre abitudini quotidiane. Questo significa ripristinare i classici orari di colazione, pranzo e cena che seguiamo durante l’inverno.
Per accelerare questo processo, è utile introdurre nella propria alimentazione cibi che forniscano un maggiore senso di sazietà e che aiutino ad assorbire grassi e carboidrati.
Verdure cotte o crude sono perfette, poiché sono ricche di vitamine, antiossidanti e fibre che aiutano a controllare la fame. Non esiste una quantità precisa da seguire per le verdure, ma possiamo consumarle in abbondanza fino a sentirci sazi.
Per tornare subito in forma dopo le vacanze, segui questi consigli:
Introduci nella tua alimentazione quotidiana proteine sane provenienti da formaggi light e carni magre, insieme al pesce da mangiare almeno due volte alla settimana. Questi elementi dovrebbero essere ben integrati in un piano alimentare settimanale: carni bianche due volte alla settimana, carne rossa una volta, e lo stesso vale per i formaggi, mentre il pesce dovrebbe essere consumato due giorni a settimana.
LEGGI ANCHE -> Il mio dottore è stato chiaro: per bere di più devo fare così, è stata la svolta!
Non dimenticare che l’acqua è la tua migliore amica. Cerca di bere almeno 2 litri al giorno, poiché aumenterà il senso di sazietà e ridurrà la tentazione di sgarrare dalla dieta. Inoltre, ti aiuterà a mantenere il corpo ben idratato. Per gli spuntini, opta per porzioni di frutta fresca di circa 100 g e frutta secca di circa 30 g per porzione.
LEGGI ANCHE -> Da quando lo preparo alla cannella lo mangio tutte le mattine, è così buono che non ne posso fare a meno
LEGGI ANCHE -> La pasta della fornaia la mangio almeno una volta alla settimana, la ricetta è una delizia: a casa hai già tutto