Tra un tour the force delle feste e una dieta, ecco che arriva anche il momento di porsi alcune domande sui risultai ottenuti con la nostra dieta… in particolar modo, concentreremo l’attenzione sul grasso addominale, perché a volte la dieta da sola non basta.
Impossibile negare che molti di noi in questi giorni hanno già rivoluzionato il piano della loro alimentazione quotidiana, sia per perdere peso che semplice per ritrovare il proprio equilibrio quotidiano.
Al tempo stesso, poi, sono moltissime le persone che, nonostante la dieta, riscontrano anche una serie di difficoltà nel perdere grasso sulla zona addominale, un qualcosa che si verifica molto più spesso di quanto possiamo immaginare.
Quanto detto può avvenire per varie motivazioni anche la dieta, ad esempio, può prevedere degli alimenti che garantiscono un dimagrimento, ma non efficace per gli obiettivi che intendiamo raggiungere.
Per fare in modo che la dieta diventi proficua, perdendo chili in tutte le zone critiche del corpo, dobbiamo imparare a conoscere al meglio quali sono, appunto, i punti che richiedono una maggiore attenzione. Nel caso degli addominali, ad esempio, dobbiamo cambiare in parte la nostra alimentazione prediligendo alimenti che sono più facili da digerire, come verdure e alimenti integrali.
In questo calderone rientrano anche cibi che sono in grado di contrastare la ritenzione idrica, come avocado, zucca e yogurt magro, i quali sono ricchi di potassio e da considerare diuretici. Lo stesso vale per li alimenti ricchi di fibre e formaggi magri, perché sono in grado di ridurre il gonfiore addominale, aiutando il nostro intestino limitando disturbi e facilitando il processo digestivo.
Per ridurre il grasso sull’addome, quindi, dobbiamo fare in modo che la dieta viaggi sullo stesso binario di una buona e intensa attività fisica. L’ideale sarebbe quello di seguire un percorso fitness in palestra o scegliendo una disciplina sportiva, ma qualora non fossimo nelle condizioni, sappiate che è sempre possibile fare affidamento a tutorial online e servizi in abbonamento e non solo.
LEGGI ANCHE -> Da quando mangio questo alimento ho subito detto addio ai chili di troppo, un vero toccasana
Per concentrarsi sul dimagrimento e smaltimento del grasso dell’addome, dunque, vi consigliamo di effettuare degli esercizi “cardio” per facilitare tale dimagrimento ma anche esercizi di addominali alti, laterali e bassi… ma da non sottovalutare in tal senso è la posizione plank, in grado di mettere in funzione tutte le parti del corpo con una particolare attenzione su addome, glutei e cosce.
LEGGI ANCHE -> Questa insalata ha dentro tutto e me la porto tutti i giorni in ufficio, così la dieta non diventa un problema
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici shock in diretta, la notizia che sconvolge tutti: “Ma come è possibile?”
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…