I miei muffin alle fragole sono leggerissimi solo 90 kcal, li faccio almeno una volta a settimana, non sto ingrassando e la colazione non è più la stessa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
I muffin alle fragole si possono preparare solo quando troviamo le fragole fresche al mercato, io ne approfitto sempre. In vista della prova costume non posso farmi trovare impreparata, visto che adoro i muffin, non posso proprio farne almeno ho deciso di fare la versione light.
Faccio i muffin alle fragole, ma nell’impasto non uso uova, burro e latte, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, soffici come nuvola. Che ne dici di provarli anche tu! Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Al di la della dieta questi muffin si possono preparare anche quando non abbiamo in frigo le uova e il latte, ma desideriamo preparare qualcosa di buono. L’impasto per preparare i muffin è veloce, ti basteranno solo 5 minuti. Questa ricetta la puoi sfruttare per preparare i muffin con un ripieno diverso, pensiamo alle mele, pere, banana, ciliegie, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Appunta la ricetta e ogni volta che desideri qualcosa di dolce sai cosa preparare.
Ingredienti per 6 persone
180 g di zucchero di canna
300 g di farina
60 g di fecola di patate
120 g di olio di semi
300 ml di acqua
buccia grattugiata di metà limone biologico
1 bustina di lievito in polvere per dolci
10 g di fragole
Per poter preparare questi muffin iniziamo a lavare le fragole, è importante lavarle più volte sotto acqua corrente, poi le tagliamo e le taniamo in una terrina, aggiungiamo del succo di limone.
Prendiamo una ciotola ampia, mettiamo dentro la farina e la fecola setacciata, poi aggiungiamo lo zucchero di canna, mescoliamo con un cucchiaio.
Uniamo l’acqua e l’olio e per far amalgamare bene il tutto consigliamo di usare le fruste elettriche, aggiungiamo poi la buccia grattugiata di metà limone, il lievito in polvere per dolci e incorporiamo le fragole, aiutiamoci con una spatola.
Leggi anche: Faccio il ciambellone al cioccolato direttamente nella friggitrice ad aria, zero sbatti e non sporchi nulla
Solo quando l’impasto sarà omogeneo, lo trasferiamo negli stampini per muffin. Facciamo cuocere nel forno caldo ad una temperatura di 180°C per 20 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e serviamo poi i muffin.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…