Si torna a parlare nuovamente di dieta, soprattutto in relazione al primo passo della giornata: la colazione. Per perdere i chili di troppo ti serve solo questo, e nessuno te lo dice davvero.
Quando parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso, infatti, facciamo riferimento a un percorso molto articolato che deve tenere conto delle nostre esigenze sotto ogni punto di vista.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio la colazione. Non si tratta solo del pasto più importante della giornata, ma anche di quello che in un certo modo “aziona” il nostro corpo e determina il funzionamento del metabolismo.
Cosa mangiare durante la colazione se vogliamo dimagrire davvero?
Inevitabile dire che a questa domanda esistono moltissime risposte, ma il menù della colazione, così come quello per tutti gli altri pasti della giornata, deve essere determinato e scelto insieme al nostro nutrizionista, che terrà conto delle nostre esigenze quotidiane e degli obiettivi che intendiamo raggiungere in termini di perdita di peso.
Per questo motivo, è davvero importante stabilire cosa includere nella colazione e cercare di rimanere il più fedeli possibile a questo menù per riuscire a ottenere i risultati sperati. Tuttavia, non finisce qui: c’è un alimento che, se gustato durante la colazione, può aumentare le nostre possibilità di perdere peso… ecco di cosa si tratta nello specifico.
Mangia questo tutti i giorni e dimagrirai in un lampo
L’alimento di riferimento è l’avocado, che possiamo aggiungere al menù, gustandolo magari insieme a una fetta di pane integrale. In questo modo non solo riattiveremo il metabolismo, ma grazie agli antiossidanti e alle altre proprietà nutrizionali presenti, ci metteremo nelle condizioni di dimagrire più facilmente.
LEGGI ANCHE -> Stasera gli involtini li faccio così, mi basta solo una melanzana e non devo friggere nulla

L’avocado, insieme al pane integrale, ci permetterà anche di fare il pieno di fibre. Ci aiuterà ad arrivare più sazi al primo spuntino della giornata e, al tempo stesso, a mantenere questa sensazione anche durante il resto della giornata. Questo è il motivo per cui la perdita di peso non avverrà solo nel breve termine, ma anche in modo più duraturo. Tutto questo perché le fibre, infatti, stimoleranno considerevolmente il nostro intestino e il nostro apparato digerente, rendendo la perdita di chili di troppo più permanente.
LEGGI ANCHE -> Schiacciata rustica con le verdure del mio orto, una vera chicca gustosissima
LEGGI ANCHE -> Focaccine gustosissime, ti bastano pochi ingredienti e via… saranno una meraviglia!