C’è una cosa da mangiare con zero calorie in particolare e che non ci farà rinunciare al sapore. Di che cosa si tratta.
Cosa mangiare con zero calorie? La risposta c’è e questo alimento leggero ma al tempo stesso anche saporito esiste. Si trova anche tra i primi posti in molte diete e può essere addentato in tutti i periodi dell’anno.
Inoltre fa anche da ingrediente ideale per diversi piatti, specialmente secondi e contorni. Ma ci si può anche ricavare delle bevande. Con proprietà diuretiche ed antinfiammatorie, senza alcun grasso e caloria e con una elevatissima percentuale d’acqua a comporlo, questo alimento ha davvero del prodigioso.
Inoltre contiene molte fibre, che fanno bene all’intestino visto che contribuiscono a sollecitarne il lavoro in maniera corretta. E cosa mangiare con zero calorie porta proprio a questo alimento sano e naturale, dotato di un sapore sorprendente.
Si tratta del finocchio, che va semplicemente sciacquato ed addentato per potere avere uno spuntino od una merenda perfettamente salutare. E che ci darà anche molto presto un senso di sazietà, cosa che aiuta molto a tenere sotto controllo i nostri raptus incontrollabili della fame.
Cosa mangiare con zero calorie, tutto porta al finocchio
I finocchi possono essere mangiati crudi, gratinati, farciti, da accompagnare alla frutta ed alla verdura dei più disparati tipi e con essi è possibile anche preparare una tisana naturale, sgonfia pancia e saziante.
Del resto se già in epoche antiche si era soliti consumare questo prodotto naturale ci saranno dei motivi. Che sono da inquadrare non solo nell’apporto calorico pressoché nullo, per il quale mangiare finocchi non ci farà ingrassare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Qual è il miglior caffè per moka? Non sbagliare
Ma anche nella presenza di acqua a volontà, in quantità ben superiori a quel che ci serve per stare idratati al meglio. I finocchi sono ricchissimi di sostanze antiossidanti, antinfiammatorie, sazianti ed anticancerogene.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia la pizza ora e paghi quando sei morto | l’idea di questo locale
Mangiarne protegge il cuore e la corretta circolazione sanguigna oltre ad ottimizzare i processi di lavoro dell’apparato digerente. Ci sanno anche un ottimo apporto di proteine, oltre che di acqua e fibre, e di vitamine, soprattutto quella C e quella B3. E poi sali minerali a volontà, con il potassio a primeggiare, seguito da sodio, calcio e magnesio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Migrazione negli alimenti, bloccato un prodotto: lo hai comprato?
La sola controindicazione che è legata alla assunzione dei finocchi arriva da una sensazione di pienezza e di gonfiore. La cosa è possibile da avvertire quando se ne mangiano in quantità eccessive, con le fibre che contribuiscono molto presto a farci sentire pieni.