Stai seguendo una dieta ma vuoi concederti ugualmente un buon aperitivo? Ho io la soluzione che fa per te, ti rivelo cosa ordinare e mangiare serenamente.
Chi ha detto che durante la dieta non possiamo concederci qualche sfizio senza sensi di colpa? Dobbiamo prestare attenzione all’alimentazione, non eccedere nelle quantità, ma allo stesso tempo possiamo tranquillamente cenare fuori casa e semplicemente un aperitivo.
LEGGI ANCHE -> Luca Argentero e Joe Bastianich: una richiesta inaspettata che fa discutere
In particolar modo, nel caso di un aperitivo after work o in compagnia degli amici, sarà sufficiente scegliere con molta cura nel dettaglio cosa mangiamo anche se ci troviamo al bar.
Una domanda che si si pone spesso e sulla quale dovremmo comunque confrontarci con il nostro nutrizionista, così da essere in linea con la nostra dieta ed esigenze alimentari.
In ogni caso, possiamo imparare a scegliere cosa mangiare. Il primo consiglio è quello di evitare quanto più possibile di ordinare alimenti fritti, eccedere in patatine fritte e stuzzichini vari ma… evitate in tutti i modi la rosticceria che viene servita con l’aperitivo. Si tratta di alimenti che spesso vengono realizzati con molto olio oppure fritti, quindi non in linea sicuramente con la dieta.
LEGGI ANCHE -> Parmigiana di melanzane in bianco, io ci metto anche il prosciutto e le fantastiche sottilette che filano e fondono
Per un aperitivo leggero sono promossi i vini, ma sarebbe puntare tutto su bevande analcoliche o un succo di frutta che avranno meno concentrazione di calorie.
Inoltre, allo stesso modo concedevi gli stuzzichini di frutta e/o verdura che vengono serviti insieme alla bevanda. In caso, dove possibile, ordinateli vegetariani in toto così da poter usufruire di un aperitivo leggero.
Il consiglio è quello puntare tutto su bruschette arrostite di pane e pomodoro, sedano, carote e anche qualche tocchetto di parmigiano è consentito. L’insalata di verdure fresche, da servire a monoprizoni, è consigliatissima per gli apertivi leggeri e allo stesso modo il finocchio stagliato a steli o condito.
In questo ambito viene promossa anche la frutta, ma solo quella considerata poverissima di grassi. Facciamo riferimento ad arancia, ananas e pompelmo le quali sono povere di zuccheri e concessa nelle diete.
Insomma, sbizzarritevi con gusto ma con alimenti già presenti nelle vostre diete!
LEGGI ANCHE -> Biscotti con fiocchi d’avena e cioccolato: la ricetta che ti farà perdere peso
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…