Quale menu portare a tavola in villeggiatura per non fare a meno di gusto ma soprattutto salute? I consigli da seguire su cosa mangiare in vacanza.
Cosa mangiare in vacanza? Quando si va in villeggiatura è importante ricordarsi di usare moderazione. Tante volte possiamo trovare un buffet assistito nella struttura alla quale ci siamo affidati, od un menu fisso o variabile.
In tal caso dovremo ricordare, più del cosa mangiare in vacanza, come mangiare. Evitiamo di concederci bis e tris, perché sono le quantità a fare la differenza in un corretto processo alimentare volto ad evitare di farci assumere del peso in eccesso.
Il cosa mangiare in vacanza come a casa dovrebbe seguire una regola d’oro: attenzione alle quantità . La moderazione è la chiave per non ingrassare, poi potremo assaggiare un po’ di tutto, con porzioni di massimo 40-60 grammi, specialmente se le bontà da provare sono tante.
Se invece in vacanza dovremo cucinare da noi la colazione, il pranzo e la cena, allora faremmo bene a ricordare sempre di non strafare e di restare nell’ambito di certe misure ben specifiche.
Per una colazione completa, sana e gustosa possiamo seguire questo schema:
A pranzo faremmo bene a propendere per qualcosa di leggero, così il processo digestivo verrà agevolato e nel giro di due ore potremo anche fare un bel bagno, se siamo a mare.
Oppure potremo compiere una bella escursione nei boschi, se ci dovessimo trovare in montagna. Per il pranzo scegliamo un mix di carboidrati, grassi e proteine nella giusta misura:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se usi questo dolcificante stai attento: per l’Oms sarà presto cancerogeno
A cena si consiglia di mangiare:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Beve 21 cocktail per una sfida in vacanza, finisce in tragedia
Per lo spuntino di metĂ mattinata e per la merenda di metĂ pomeriggio ci possiamo infine avvalere di quello che non abbiamo scelto a colazione tra uno yogurt, un frutto fresco di stagione e 30 grammi di mandorle.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Compra acqua al supermercato e si sente male: ritirato lotto di minerale
Quest’ultimi sarebbe meglio assumerli però con una frequenza di una volta ogni due giorni, visto che contengono molte calorie. Per avere delle indicazioni migliori si consiglia comunque di chiedere un consiglio ad un nutrizionista o ad un dietologo.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂ© ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera Ă© qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …