La tintarella comincia dalla tavola, con l’assunzione di alcuni alimenti che possono essere di grande aiuto: che cosa mangiare per abbronzarsi in fretta.

Cosa mangiare per avere la pelle scura?
Donna abbronzata (Ricettasprint.it)

Vuoi abbronzarti ed avere una pelle dorata e luminosa? Non è solo questione di creme e raggi UV: anche la tua dieta può fare la differenza! Scopri quali sono gli alimenti che possono aiutare a migliorare l’abbronzatura.

L’estate è ormai arrivata e con essa la voglia di sfoggiare un bel colorito dorato. Se da un lato creme solari e sessioni al sole sono fondamentali per ottenere una tintarella omogenea e duratura, dall’altro lato anche l’alimentazione gioca un ruolo chiave.

Alcuni nutrienti presenti negli alimenti, infatti, possono favorire la produzione di melanina, il pigmento responsabile dell’abbronzatura, e proteggere la pelle dai danni dei raggi UV. Ecco quindi quali cibi dovresti inserire nel tuo menu estivo per facilitare e migliorare la tua tintarella.

Carote, albicocche, peperoni rossi e pomodori sono tutti ricchi di beta-carotene, un prezioso antiossidante che favorisce la produzione di melanina e protegge la pelle dai danni solari. Consumali crudi, in insalata o come contorno per sfruttare al meglio le loro proprietà.

Cosa ci vuole per abbronzarsi velocemente?

Cosa mangiare per avere la pelle scura?
Salmone e tonno (Ricettasprint.it)

Salmone, sgombro, sardine e tonno sono tutti pesci grassi particolarmente ricchi di omega-3, acidi grassi che aiutano a mantenere la pelle idratata e protetta dai raggi UV. Assicurati di includerli nel tuo menu almeno 2-3 volte a settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia

Tra i cibi più efficaci per favorire l’abbronzatura ci sono i superfood, come bacche di Goji, mirtilli e more. Sono infatti ricchi di antiossidanti e vitamine utili a stimolare la produzione di melanina e a contrastare l’azione dannosa dei raggi solari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gli alimenti da evitare nelle giornate afose: cosa dovresti sempre scegliere

Non dimenticare di bere molta acqua per mantenere la pelle idratata e aiutare il corpo a produrre più melanina. Puoi anche sorseggiare tè freddi, centrifughe di frutta e verdura, o gustare succulenti anguria e melone, veri toccasana per la tua idratazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti

Insomma, con la giusta alimentazione puoi davvero dare una marcia in più alla tua abbronzatura, rendendola più intensa, uniforme e duratura. Inizia subito a riempire il carrello della spesa con questi cibi “tintarella friendly” e goditi una splendida estate sotto il sole.